Home ATTUALITÀ XV Municipio, Ottavi-Rollo: “Domani primo tavolo bisogni, tema i minori”

XV Municipio, Ottavi-Rollo: “Domani primo tavolo bisogni, tema i minori”

ottavi-rolloE’ convocato per domani alle 15 nella Sala Consiglio di via Flaminia 872 il primo incontro dei tavoli di concertazione sui bisogni sociali del XV Municipio che riguarderà il tema “minori e genitorialità”. Lo comunicano Michela Ottavi e Agnese Rollo, rispettivamente assessore ai servizi sociali e presidente della relativa commissione.

“Si tratta di un importante momento di incontro di tutte le realtà che lavorano su servizi, progetti e iniziative legati all’area “minori”, per proporre e condividere linee di intervento che abbiano la finalità di creare una rete di prevenzione e azione per i minori e le famiglie del territorio. Le profonde trasformazioni culturali, sociali ed economiche – sostengono Ottavi e Rollo –  incidono fortemente sulle famiglie con maggiori fragilità e instabilità: è necessario che si lavori su servizi che valorizzino la prevenzione dei fattori di rischio che possono sorgere nei percorsi di crescita dei minori e del sistema familiare, la promozione del benessere e il ruolo attivo della famiglia nella soluzioni dei problemi. C’è un legame imprescindibile tra il benessere delle famiglie e il benessere della società e del nostro Municipio.”

“Partire dall’analisi dei bisogni, dai dati, vuol dire – concludono – partire dalle persone e dalle fasce più deboli della popolazione e aiutarle a sentirsi dentro una comunità e un Municipio che le tengono in considerazione, le sono vicino e le rendono protagoniste di politiche di inclusione e promozione sociale.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome