Home ATTUALITÀ Oggi Roma-Juve, bianconeri all’Olimpico sotto scorta

Oggi Roma-Juve, bianconeri all’Olimpico sotto scorta

roma_juventus.jpgAllo stadio Olimpico oggi si gioca Roma-Juventus, il fischio d’inizio alle 17,45, mentre i cancelli verranno aperti già due ore prima. E’ atteso il tutto esaurito: 60mila tifosi giallorossi e oltre 5mila i bianconeri, provenienti da molte regioni del Centro e del Sud.

Ieri, al tavolo tecnico presieduto dal Questore di Roma Massimo Maria Mazza, è stato messo a punto il piano viabilità, che interessa soprattutto l’area dell’Olimpico e i luoghi di raduno da dove i tifosi saranno accompagnati verso lo stadio ponendo particolare attenzione alle modalità di arrivo allo stadio degli juventini.

In particolare, proprio per garantirne l’arrivo in sicurezza nei pressi dell’Olimpico, al tavolo sono stati decisi gli itinerari attraverso i quali sarà possibile raggiungere i tre punti di raccolta: Saxa Rubra (area di via Silvio Gigli) per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest, Stazione Tiburtina – Largo Guido Mazzoni per i tifosi della Juventus residenti nella Capitale, Via Schiavonetti per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est.

Da questi ultimi punti di raccolta attivi alle ore 14.00 di oggi i tifosi bianconeri saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dell’azienda di trasporto pubblico su richiesta dell’Ufficio di Gabinetto del Questore e debitamente scortati da personale delle Forze dell’Ordine.

L’apertura dei cancelli avverrà alle 15.45, nell’Olimpico ci saranno anche 530 steward a garantire la tranquillità e la sicurezza degli spettatori.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome