Home ATTUALITÀ Saxa Rubra, Ribera (PD): “Domani via Enzo Tortora verrà liberata dai rifiuti”

Saxa Rubra, Ribera (PD): “Domani via Enzo Tortora verrà liberata dai rifiuti”

ribera.jpg“Domani, sabato 10 maggio, dalle 10 il XV Municipio insieme ad Ama, associazioni e cittadini del territorio, ripulirà via Enzo Tortora rimuovendo la grande quantità di rifiuti ingombranti che hanno portato la strada a diventare una discarica a cielo aperto.” A ricordarlo è Marcello Ribera, presidente della Commissione Ambiente del XV.

Questa iniziativa si inserisce all’interno della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, sostenuta dalla Commissione Europea e patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e dal Cirps Sapienza (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo sostenibile), alla quale il Municipio Roma XV ha aderito.

“A rimozione avvenuta – spiega Ribera – invieremo un report ai coordinatori della campagna Let’s Clean Up Europe con i dati su tipologia e quantità dei materiali raccolti. Il XV Municipio ha voluto organizzare questa iniziativa, volta a sensibilizzare il territorio sul tema dell’abbandono dei rifiuti, facilitando anche l’incontro e la collaborazione tra Ama spa, cittadini e associazioni come LogOut lab, Comitato Verde Labaro, Comitato Cittadino XV Municipio e i gruppi scout Roma 25 e 30, per ripristinare il decoro urbano in una strada dimenticata da anni. Inoltre L’Ufficio Tecnico del Municipio si sta attivando per riposizionare i tombini trafugati“.

E per quanto riguarda i tempi di riapertura della strada chiusa da oltre due anni? “Siamo in attesa che vengano effettuati i sopralluoghi tecnici richiesti dal gip, in quanto è in atto un procedimento legale tra i privati coinvolti dall’incendio”, fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Elisa Paris.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome