Home ATTUALITÀ A Cesano la “Bimba col pugno chiuso”

A Cesano la “Bimba col pugno chiuso”

bimba.jpgSabato 10 maggio, a Cesano, in via Antonio Monaco 3, alle 18 proiezione di “Bimba col pugno chiuso”, video documentario di 58 minuti su Giovanna Marturano, Partigiana, Medaglia di bronzo al valor militare, scomparsa a Roma nel 2013 a 101 anni.

L’iniziativa, a cura della Sezione ANPI Martiri de La Storta in collaborazione con il Circolo del PD di Cesano, prevede la testimonianza della partigiana Luciana Romoli e la presenza degli autori del film. L’ingresso è gratuito.

Il docufilm: ‘Bimba col pugno chiuso’, vincitore del Grand Prix du Documentaire ad Annecy Cinema Italien 2013, è un documentario animato – DVD di 58′ Todomodo 2013 – prodotto dal basso anche con il contributo di 441 finanziatori ed il sostegno della Provincia di Roma.

Gli autori sono Claudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio, realizzato in collaborazione con gli illustratori Maurizio Ribichini, Adriano Mestichella e Salvo Santonocito.

Bimba col pugno chiuso racconta il percorso esistenziale di Giovanna Marturano, partendo dai suoi ricordi di bambina che vide la marcia fascista su Roma nel ‘22, fino ad arrivare alla sua attuale lettura del presente e al suo costante impegno politico, che le fa dire “non c’è altra via che combattere, questo è il fatto. Dal lavoro si può andare in pensione, dalla lotta no.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome