I “volontari per il decoro” sono tornati nei giardini di Tomba di Nerone per tirare a lucido i giochi dei bambini; guidati dall’infaticabile Paola Carra, armati di pennelli e vernici e sotto l’egidia di Retake Roma, domenica 4 maggio hanno riportato il colore nel parco intitolato ai Caduti sul Fronte Russo.
Altalene, scivoli e panchine con grande pazienza sono stati ripuliti e poi verniciati con colori vivaci. Mentre alcuni armeggiavano con la pittura altri raccoglievano rifiuti e strappavano erbacce nel tentativo di restituire un po’ di decoro a questo maltrattato giardino.
Dopo alcune ore di lavoro il parco giochi si presentava in una nuova veste, quella del colore e dell’allegria: panchine rosse, gialle e blu e lo scivolo come un arcobaleno.
Un bellissimo lavoro realizzato con passione da signore e signori che snobbando un pomeriggio di televisione hanno deciso di dedicare il loro tempo ai piccoli del quartiere.
Da lunedì, grazie ai volontari per il decoro, i bambini di Tomba di Nerone potranno tornare a giocare nel loro parco reso più bello e luminoso.
Francesco Gargaglia
© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma
Grazie!