Home ATTUALITÀ Tomba di Nerone dice grazie ai “volontari per il decoro”

Tomba di Nerone dice grazie ai “volontari per il decoro”

giardini-tomba-di-nerone.jpgI “volontari per il decoro” sono tornati nei giardini di Tomba di Nerone per tirare a lucido i giochi dei bambini; guidati dall’infaticabile Paola Carra, armati di pennelli e vernici e  sotto l’egidia di Retake Roma, domenica 4 maggio hanno riportato il colore nel parco intitolato ai Caduti sul Fronte Russo.

Altalene, scivoli e panchine con grande pazienza sono stati ripuliti e poi verniciati con colori vivaci. Mentre alcuni armeggiavano con la pittura altri raccoglievano rifiuti e strappavano erbacce nel tentativo di restituire un po’ di decoro a questo maltrattato giardino.

Dopo alcune ore di lavoro il parco giochi si presentava in una nuova veste, quella del colore e dell’allegria: panchine rosse, gialle e blu e lo scivolo come un arcobaleno.

Un bellissimo lavoro realizzato con passione da signore e signori che snobbando un pomeriggio di televisione hanno deciso di dedicare il loro tempo ai piccoli del quartiere.

Da lunedì, grazie ai volontari per il decoro, i bambini di Tomba di Nerone potranno tornare a giocare nel loro parco reso più bello e luminoso.

Francesco Gargaglia

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome