Home ATTUALITÀ Coppa Italia e Mennea protagonisti all’Olimpico

Coppa Italia e Mennea protagonisti all’Olimpico

olimpico.jpgC’è la coppa Italia, lo stadio Olimpico ospita la Fiorentina e il Napoli per l’ultimo atto della competizione meno amata dagli italiani ma che, alla resa dei conti, riesce selve a “salvare” la stagione di chi la conquista. Sugli spalti si assieperanno 54mila tifosi, bene o male equamente divisi fra le tifoserie: oltre 280 pullman partiranno dalla Toscana per arrivare nella capitale.

In campo, tanti ex di Roma e Lazio: gli ex romanisti Pizarro, Aquilani, Lupatelli e Montella cui s’aggiunge l’ex laziale Diakitè fra i viola, gli ex biancocelesti Berhami e Pandev fra le fila dei partenopei. Presente sugli spalti anche l’ex campione Diego Armando Maradona.

Di palo in frasca, dal calcio all’atletica leggera: alle 12 di martedì 13 maggio nel salone autorità dello stadio Olimpico c’è la conferenza stampa di presentazione della trentaquattresima edizione del Golden Gala “Pietro Mennea”, il più importante meeting internazionale di atletica leggera che si svolge in Italia, ovvero la quarta tappa della Iaaf Diamond League, che poi si svolgerà giovedì 5 giugno sempre nello stadio romano.

Il Golden Gala è il terzo meeting della Diamond League dedicato a una stella dell’atletica dopo il Classic di Eugene (Usa) intitolato a Steve Prefontaine e il Memorial di Bruxelles, dedicato a Ivo Van Damme.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome