Home ARTE E CULTURA MAXXI sempre aperto in questi giorni

MAXXI sempre aperto in questi giorni

maxxi240.jpgCon l’apertura straordinaria di lunedì 28 aprile (giornata solitamente di chiusura) ecco un’occasione in più per visitare il MAXXI che in ogni caso, oltre ad esser stato aperto ieri, venerdì 25 aprile, lo sarà anche oggi, sabato 26,  e domani, domenica 27. Ricca e rinnovata l’offerta con ben 8 mostre.

A partire da CAMBIAMO CLIMA, nello spazio D che affaccia sulla piazza, organizzata da Earth Day Italia e Shoot4Change. Immortalati dai fotografi coinvolti tanti “Eroi della Terra”, impegnati in prima linea per un mondo più rispettoso dell’ambiente.

Tra le novità anche TRA/BETWEEN ARTE E ARCHITETTURA. Roma Interrotta – Piero Sartogo e gli artisti: due mostre in una, a cura di Achille Bonito Oliva, per raccontare una stagione straordinaria in cui, grazie all’Associazione Incontri Internazionali d’Arte, arte e architettura contemporanee erano al centro di una rinnovata attenzione.
Esposte le 122 tavole originali della mostra-icona Roma Interrotta, presentata ai Mercati di Traiano nel 1978, e opere di Fabio Mauri, Gianni Colombo, Giulio Paolini in dialogo con le architetture di Sartogo.

E poi STRUTTURE ROMANE. Montuori, Musemeci, Nervi, che racconta gli spettacolari progetti romani dei tre architetti, dall’atrio della Stazione Termini di Eugenio Montuori, alla semicupola per l’abside della Basilica di Massenzio di Sergio Musmeci, alla Sala delle Udienze Pontificie in Vaticano di Pier Luigi Nervi.

E poi le atmosfere meditative e i colori rarefatti di ETTORE SPALLETTI. Un giorno così bianco, così bianco; le esperienze degli architetti italiani emigrati all’estero di ERASMUS EFFECT; le utopie del capitalismo e del post capitalismo nei video e nelle fotografie esposte in UTOPIA FOR SALE? Un omaggio ad Allan Sekula. Le emozioni e la vitalità della collezione del MAXXI in NON BASTA RICORDARE, con oltre 200 opere di 70 artisti e architetti.
Infine, i progetti avveniristici degli architetti olandesi UN Studio esposti in di NATURE 04 | UNSTUDIO.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome