Home ATTUALITÀ XV Municipio, Torquati: “Ottimo il lavoro Giunta Marino sul bilancio 2014”

XV Municipio, Torquati: “Ottimo il lavoro Giunta Marino sul bilancio 2014”

torquati4.jpg“Siamo soddisfatti per il clima sereno della Giunta Capitolina che si è riunita nel pomeriggio di ieri, giovedì 24 aprile, per discutere il Bilancio 2014 di Roma Capitale.” A esprimere fiducia e soddisfazione è Daniele Torquati, presidente del XV Municipio.

“La votazione del bilancio – sostiene in una nota – sarà un fondamentale passaggio per la normalizzazione di una situazione che abbiamo trovato drammatica: nel nostro Municipio siamo partiti recuperando un buco di 3 milioni e settecentomila euro legato al sociale, senza chiudere nemmeno un servizio e con difficoltà abbiamo approvato il Bilancio 2013, vero e proprio emblema dell’incapacità della vecchia Amministrazione Comunale che ci costrinse a manifestare all’interno dell’Aula Giulio Cesare ai fini dell’approvazione.”

“Apprezziamo gli sforzi e l’ottimo lavoro del Sindaco e della Giunta capitolina mostrati in questi primi mesi di Consiliatura e le aperture che nel tempo il Sindaco Marino, già prima delle elezioni, ha fatto nei confronti dei Municipi. Fino ad oggi abbiamo condiviso le tantissime difficoltà che abbiamo affrontato, compresa quella più drammatica dell’alluvione, iniziando una vera e propria rivoluzione per il Comune di Roma.
Il Bilancio 2014 – conclude Torquati – dovrà costituire un’occasione di crescita dell’intera città attraverso i territori e non ho assolutamente dubbi che questo clima positivo e virtuoso creatosi tra Comune e Municipi si potrà riversare all’interno dei bilanci delle amministrazioni municipali che in questi mesi sono state il cuore pulsante dell’azione di governo della città.”

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Leggo su varie testate….”I soldi per la manutenzione dovranno arrivare dalla dismissione degli immobili e con i risparmi ottenuti dalla vendita delle società; tutti soldi che per il momento esistono solo sulla carta. Di sicuro arriveranno 300 milioni dall’innalzamento delle tasse, a cominciare dall’Irpef, Tasi, Cosap, tassa di soggiorno, rincari su ZTL, strisce blu, bus turistici, ritocchi dei biglietti dei musei e da Roma Metropolitane che si fonderà con Risorse per Roma. Tagli, invece, ai dipartimenti cultura, trasporti, politiche abitative, ambiente e manutenzione del verde, forse anche LLPP. AI MUNICIPI andrà la stessa cifra del 2013 e cioè 143 milioni di euro….”

    Ovvero niente!!!!!

    L’appiattimento nei confronti del campidoglio è oramai totale…. Senza pudore!!!

  2. IL MESSAGGERO 25/04/14
    “..Comune, bilancio in via di definizione tagli pesanti su trasporti e servizi sociali..”
    OTTIMO LAVORO….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome