Home ATTUALITÀ Suicidio in viale Mazzini, avvocato si getta dalla finestra

Suicidio in viale Mazzini, avvocato si getta dalla finestra

suicidio.jpgSi suicida a 73 anni. Il tragico gesto è stato compiuto nella prime ore di questa mattina nel quartiere Prati da Luigi Insabato, noto avvocato romano, che si è lanciato dalla finestra del suo studio ubicato al quarto piano di viale Mazzini 41. E’ morto sul colpo.

Pare che prima di suicidarsi abbia lasciato una lettera di addio alla famiglia. Stando alle prime ricostruzioni l’avvocato sarebbe giunto nel suo studio intorno alle otto – così ha riferito il portiere – ma nel so comportamento non c’era nulla che lasciasse trapelare le sue intenzioni.  Poco meno di mezz’ora dopo il tragico gesto che, da quanto si apprende, sembrerebbe essere stato motivato da una forte depressione dovuta alla recente separazione dalla moglie.

Agli agenti del commissariato Prati sono state affidate le indagini del caso, sul posto si è recata anche la scientifica.

2 COMMENTI

  1. E’ una tragedia terribile che sconvolge tutto il Foro Romano.
    Voglio esprimere la mia più assoluta vicinanza alla famiglia e al figlio Francesco Saverio, un apprezzato e serio collega residente proprio nel nostro quartiere.
    Ogni altra parola sarebbe inutile.
    G.Mori

  2. Eravamo compagni di classe al liceo Virgilio. Per festeggiare il termine del quinto ginnasio, avevo, insieme agli altri, organizzato una recita che si tenne nel teatro della chiesa di via Gallia. Erano due brevi atti. Lui interpretava mio marito. Ricordo con quanta fatica lo avevo convinto ad appoggiare la sua testa sulla mia spalla nella scena finale. Chissà perchè ricordo di lui questo e di come arrossiva quando veniva interrogato, portando ripetutamente la mano sinistra dal bordo della cattedra al ginocchio della gamba appoggiata sulla pedana della cattedra. Lo ho poi risentito casualmente al telefono dopo tanti anni, verso gli anni 90, e lui stesso mi aveva ricordato l’entusiasmo, la spensieratezza ed il suo imbarazzo per quella scena….altri tempi.
    Oggi, chissà perchè, il suo nome è galleggiato nei miei pensieri…..e lo ho trovato qui!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome