Home ATTUALITÀ XV Municipio, Paris-Ribera (PD): “22 aprile incontro pubblico su Nuovo Piano del...

XV Municipio, Paris-Ribera (PD): “22 aprile incontro pubblico su Nuovo Piano del Traffico”

paris-ribera.jpgSi terrà alle 16.30 di martedì 22 aprile, nella Sala Consiglio di via Flaminia 872, un incontro pubblico sul “Nuovo Piano Generale del Traffico Urbano” di Roma Capitale. Lo comunicano Elisa Paris, Assessore Mobilità XV Municipio, e Marcello Ribera, consigliere municipale referente per la Mobilità Sostenibile.

“Il 4 maggio scadranno i termini per la presentazione delle osservazioni sul piano da parte dei cittadini, che potranno consultare i documenti ufficiali sul sito internet del Comune di Roma: sarà necessario andare nella sezione “Albo Pretorio on-line”, digitando la sigla “pgtu” nel campo “Testo Oggetto”.

“In vista di questa scadenza – spiegano i due esponenti dell’amministrazione –  il XV Municipio ha deciso perciò di convocare un appuntamento aperto a cittadini e comitati per offrire, a tutti gli abitanti del nostro territorio, un’opportunità di confronto. Abbiamo intenzione di condividere le nostre idee ed inoltre ascoltare le proposte che ci arriveranno in quest’occasione, poiché nei prossimi mesi il Municipio sarà chiamato dal Comune ad esprimere il proprio parere sul piano.”

“Precisiamo che nell’incontro del 22 aprile, non trattandosi di un appuntamento previsto dalla procedura formale ma di un’iniziativa voluta dal nostro Municipio, non potranno essere accettate osservazioni da protocollare ufficialmente poiché il regolamento del Comune di Roma – concludono – prevede che queste vengano consegnate al protocollo del Dipartimento Mobilità e Trasporti in via Capitan Bavastro 94.”

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. Proposta : realizzare una ciclabile che attraverso il prolungamento di Via Roccaporena colleghi il povero quartiere (praticamente zero!) di spazi verdi del Fleming con la ciclabile di viale Tor di Quinto e il parco stesso; tale soluzione consentirebbe tra l’altro di raggiungere il centro storico anche per i numerosi turisti del Hoetl Fleming.
    Non mi sembrera una cosa difficile!!!!!
    Magari lo stesso percorso sarebbe utilizzabile anche a piedi, con i passegini realizzando un sottopasso su viale Tor di Quinto.

  2. Proposta: innanzitutto riaprire via Cassia Antica, Rampa Corso Francia, Rampa Tor di Quinto, Via Olimpica, Galleria Giovanni XXIII… iniziate da questo, poi pensate alle novità….

  3. Scusatemi ma queste sono osservazioni da miopi, una cosa è affrontare le emergenze una cosa è guardare nel futuro. Se il municipio si astenesse dal fare proposte per il suo territorio o soprattutto dall’apportare modifiche al piano elaborato dal comune poi se lo dovrebbe tenere cosi come è stato partorito.

  4. Marco Catone hai ragione ma sono problemi differenti . . . bisogna pianificare il futuro per i nostri figli proprio per fare in modo che non si ripetano sempre gli stessi errori.
    Se qualcuno si fosse preoccupato intelligentemente di certe carenze e soprusi urbanistici forse oggi Roma Nord non sarebbe bloccata dal traffico.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome