Home ATTUALITÀ Due mesi al Mondiale di calcio, si parte col “ce l’ho!” e...

Due mesi al Mondiale di calcio, si parte col “ce l’ho!” e “mi manca!”

panini.jpgI collezionisti sono serviti, la Panini ha scelto la “sua” Nazionale per il Mondiale di calcio ormai alle viste: a poco più di due mesi dall’inizio delle partite l’azienda modenese ha infatti pubblicato la nuova collezione di figurine “2014 FIFA World Cup Brasil”.

In distribuzione in oltre 100 Paesi di tutto il mondo, dal Giappone all’Argentina, dal Sudafrica all’Australia, è la dodicesima raccolta Panini dedicata al Mondiale di calcio.
La collezione è prodotta su licenza ufficiale Fifa e fra i 17 convocati azzurri risultano il portiere Buffon, i difensori Barzagli, Bonucci, Chiellini, Abate e De Sciglio, i centrocampisti Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Montolivo, Marchisio e Giaccherini e gli attaccanti Candreva, Cerci, Gilardino, Giuseppe Rossi e Balotelli.

Così Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini: «I tempi tecnici per la realizzazione e la stampa delle figurine per tutto il mondo, uniti alla data di uscita della collezione, oltre due mesi prima l’inizio della competizione, ci hanno costretto a selezionare i giocatori entro la prima metà di febbraio. Ci siamo quindi presi la responsabilità di “indovinare” le scelte del nostro commissario tecnico e di rappresentare al meglio questa grande festa del calcio».

La collezione è articolata in 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagine. A ognuna delle 32 nazionali partecipanti al Mondiale è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter; le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha accompagnata alla fase finale.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome