Home ATTUALITÀ Amarcord Fiorini, il 26 maggio sarà festa laziale

Amarcord Fiorini, il 26 maggio sarà festa laziale

lazio_vicenza_fiorini.jpgPresentata allo Chalet Anni ’80 la prima edizione di “26 maggio-Giuliano Fiorini Day”, evento organizzato nella data scolpita a carattere cubitali nei cuori laziali per il trionfo di un anno fa in Coppa Italia. Fiorini fu il laziale capace di conquistare un posto speciale nel cuore dei suoi tifosi con quel gol sotto la pancia del portiere del Vicenza che evitò alla Lazio la condanna d’una retrocessione in serie C.

Alla presentazione sono intervenuti laziali di ieri e di oggi, da Massimo Piscedda, che fu suo compagno di squadra in quella stagione del -9 a Felice Pulici, da Pino Wilson a Michelangelo Sulfaro. Con loro Gabriella Grassi, che per oltre 30 anni ha lavorato con professionalità e lazialità purissima all’interno della società e il presidente della Lazio polisportiva Antonio Buccioni.

Al loro fianco la mamma del bomber Ernestina e la figlia Fabiana, l’amico di sempre Stefano Zanerini, Svelato il programma della manifestazione che si svolgerà nel “Bosco delle Fragole” proprio nell’area adiacente allo Chalet Anni ‘80 di piazzale dell’Olimpico, sopra lo stadio, un’area immersa nella riserva naturalistica di Monte Mario, un oasi di verde nel cuore della città, divenuto, a un solo anno dalla sua ristrutturazione e riapertura, un punto di riferimento dell'”Estate Romana” con numeri record di presenze.

La manifestazione, che regalerà mille sorprese, avrà un prologo riservato ai bambini che potranno divertirsi a partire dalle 16 sui giochi gonfiabili allestiti all’interno del parco. Dalle 17 apertura della mostra di cimeli anni ’80 che raffigurano l’Aquila stilizzata dell’epoca, quella della maglia ancora oggi ricordata come una delle più belle mai indossate dalla Lazio, al di la di quello che rappresenta sotto il profilo sportivo.

La serata avrà inizio al fatidico orario delle 19,27, con il brindisi “Lulic 71 è per sempre”, momento di grande festa e coinvolgimento. Dalle 21,00 sfilata e premiazione di atleti della polisportiva che hanno dato lustro nell’anno appena trascorso alla Lazio.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome