Home ATTUALITÀ Cesano, auto sbanda si capovolge e finisce nel fosso

Cesano, auto sbanda si capovolge e finisce nel fosso

baccanello2.jpgAncora una volta, a Cesano, via di Baccanello è teatro di un incidente stradale. Il fatto è avvenuto domenica 6 aprile intorno alle 15 nei pressi della locale Sede Operativa della Protezione Civile. Un’auto che percorreva la via in direzione Cesano, per cause ancora da accertare, è sbandata, è andata a sbattere contro il guardrail per poi finire capovolta nel canale delle acque meteoriche posto dall’altra parte della carreggiata percorsa.

Le tre persone a bordo, di nazionalità romena, sono state estratte da quella che era ormai una carcassa dai volontari della Protezione Civile in quel momento nella loro sede. Gli airbag esplosi, avevano invaso l’interno dell’auto da un copioso fumo bianco causando difficoltà respiratoria e panico agli occupanti.

Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia del XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale seguita poi da un’ambulanza dell’Ares 118.
Grazie ad un coordinato intervento è stato possibile gestire il primo soccorso, la viabilità e la rimozione del veicolo.

baccanello1.jpg

Marco Marzuolo, Presidente dell’Associazione di Volontari Pronto Intervento C.B. con sede a Cesano, proprio quelli intervenuti ieri, così commenta il fatto.
“Rimane drammatico lo stato della percorrenza azzardata di Via di Baccanello già reso noto in un articolo di VignaClara Blog.it (leggi qui) dove si evidenzia l’alta velocità, lo stato carente della segnaletica e l’insicurezza della percorribilità dei ciclisti e dei pedoni.
I Volontari della Protezione Civile chiedono proprio attraverso VignaClaraBlog.it maggiore attenzione degli organi politici, dell’Ufficio Tecnico Municipale e Comunale, della Polizia di Roma Capitale e di tutti gli Enti ed Organi che si occupano di viabilità al fine di integrare una nuova segnaletica stradale come i dissuasori di velocità ottici (segnaletica verticale) e uditivi (segnaletica orizzontale) proprio nelle adiacenze del civico 113, dell’autolavaggio, del ponte ed infine nei pressi dei supermercati.”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome