Home ATTUALITÀ Musica per Lamu musica per crescere all’Auditorium

Musica per Lamu musica per crescere all’Auditorium

lamo.jpgVenerdì 11 aprile alle 20, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Comune di Roma, concerto di beneficenza Musica per Lamu con la partecipazione dei bambini della ANIDAN-Bloko del Valle Junior´s Band assieme  alla JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il concerto sarà a favore della Casa di Accoglienza Anidan ONG che si prende cura di 300 bambini orfani e maltrattati dell’Arcipelago di Lamu in Kenia.

L’esibizione musicale, che torna dopo una prima edizione di marzo 2013, sarà l’occasione per presentare al pubblico il progetto Musica per Lamu, nato nel 2012 per volontà di Anidan, che insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia realizza un programma educativo musicale rivolto ai bambini della Casa di Accoglienza. Un’opportunità di emancipazione all’interno di un Paese che vive sotto la soglia della povertà e flagellato dalle carestie.

Quest’anno i bambini di Lamu, che formano la ANIDAN-Bloko del Valle Junior´s Band, saranno a Roma dal 5 al 12 aprile per una settimana di stage musicale e parteciperanno alle attività di formazione previste dall’Accademia di Santa Cecilia. Durante il concerto, la giovane compagine della JuniOrchestra insieme ai ragazzi della ANIDAN-Bloko del Valle Junior´s Band, preparati dai musicisti canariensi di Bloko del Valle e dal settore Education di Santa Cecilia, si alterneranno in musiche classiche ed etniche.

Grazie al sostegno della Fondazione Vodafone Italia gli allievi dell’Accademia di Santa Cecilia e del Liceo Cervantes di Roma potranno vivere un’esperienza di scambio e integrazione culturale trascorrendo una settimana di vicinanza con i bambini di Lamu. Il progetto Musica per Lamu, nato per offrire una possibilità di crescita culturale e di evoluzione per i bambini orfani ospiti della Casa di Accoglienza, diviene un’importante opportunità per i bambini italiani che, con questo progetto, si fanno promotori di solidarietà cogliendo l’opportunità di vivere i valori di aiuto reciproco su cui fondare i comportamenti quotidiani, in un contesto sociale globale e multietnico.

Concerto Musica per Lamu
11aprile 2014 ore 20.00
Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin 34, Roma
Biglietti: 5 euro in platea laterale e galleria, 30 euro in platea centrale
I biglietti si possono acquistare al botteghino dell’Auditorium tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20 oppure cliccando qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome