Home CRONACA Pomeriggio letterario in XV Municipio

Pomeriggio letterario in XV Municipio

ciccolini.jpgVenerdì 4 aprile incontro d’autore in XV Municipio. Alle 15.30, in sala Consiglio, verrà presentato il libro “Il figlio bastardo della società” edito da 0111 Edizioni. A parlarne sarà l’autore, Andrea Ciccolini, che nel corso dell’incontro leggerà e commenterà brani estrapolati dal romanzo, un romanzo irruento e provocatorio, che mette a nudo il disagio e la violenza di questa società. A seguire è previsto un dibattito. Andrea Ciccolini è un giornalista di testate on-line, cartacee e radiofoniche, e romanziere.

Tutti, quasi ogni giorno, subiamo piccole grandi ingiustizie. Siamo vittime rassegnate di soprusi più o meno gravi, perché la società in cui viviamo è troppo spesso iniqua, individualista, egoista.
Da qui prende corpo l’intuizione di un ragazzo come tanti, da qui nascono “I Figli Bastardi della Società”, organizzazione silenziosa, che si annida a tutti i livelli sociali con il solo scopo di destabilizzare il sistema e fare, a modo proprio, “giustizia”.

Tutto ha inizio in un giorno piovoso, in cui quel ragazzo sta uscendo con estrema difficoltà da un parcheggio a causa di una macchina in doppia fila. Una vigilessa lo ferma contestandogli una guida contromano e ritirandogli la patente. Quando cerca di giustificarsi spiegando l’accaduto, l’auto in doppia fila che ha causato il problema è sparita, si è volatilizzata alla vista della pattuglia. Non resta che ingoiare il rospo, calmarsi e meditare.
Proprio in quel momento la macchina che era in doppia fila sfila di fronte a lui…

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome