Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, Erbaggi (NCD): “Il mercato dell’antiquariato è finto, perchè Torquati l’ha...

Ponte Milvio, Erbaggi (NCD): “Il mercato dell’antiquariato è finto, perchè Torquati l’ha autorizzato?”

erbaggi“Quello allestito alla base di Torretta Valadier non è un mercato dell’antiquariato. Viene etichettato come tale ma, tra le sue bancarelle, viene venduta ogni sorta di oggetto e mercanzia. Inoltre, stando alle direttive dell’Assessorato al commercio di Roma Capitale in materia di spazi comuni, veniva data disposizione ai municipi di non destinarli più a mercatini settimanali e di non autorizzarne l’occupazione dello spazio pubblico.”  A sollevare il problema è Stefano Erbaggi, consigliere NCD del XV Municipio.

“Perché la Giunta Torquati ha deciso di ignorare queste indicazioni? C’è già una spaccatura tra Marino e Torquati, oppure il Presidente del Municipio pensa di poter fare il proprio comodo all’insaputa del Sindaco?”

“Oltre al fatto che si ignorano le direttive capitoline, il mercatino in oggetto vende beni diversi da quelli per cui è etichettato – precisa Erbaggi – di antiquariato non c’è davvero l’ombra! Nelle bancarelle che lo compongono troviamo oggetti e beni di dubbia provenienza, il cui commercio va inevitabilmente a ledere l’attività degli esercenti e delle piccole imprese che si affacciano a Ponte Milvio.”

“Mi auguro – conclude – che di questo danno economico voglia rispondere, non solo a parole, l’Amministrazione Torquati che, di suo pugno, il ‘finto’ mercato dell’antiquariato lo ha autorizzato, per giunta andando contro alle direttive di Roma Capitale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

17 COMMENTI

  1. Adesso se ne accorge ???? Ben arrivato signor consigliere, da quanti anni non veniva di domenica a Ponte Milvio ? Sa, la cosa che denuncia lei sono anni che va avanti !

  2. @Daniela sinceramente le dico che al mercato del presunto artigianato non andavo da anni e nessuno me l’aveva mai denunciato..

    sono passato adesso e l’ho trovato scandaloso… pertanto ho appoggiato anche la protesta di CNA e Assocommercio…

  3. @Erbaggi: che lei non andasse al mercato da anni ci posso pure credere ma che lei non abbia letto i giornali negli ultimi anni non ci credo neanche se me lo giura. Idem per cna e assocommercio…. beh, la domanda che ha fatto a Torquati in questo comunicato provi a girarla all’ex presidente visto che il suk è nato sotto la sua e vostra giunta !

  4. @daniela che lei ci creda o meno io una situazione come quella che ho visto non me l’ero neanche mai sognata….

  5. @Erbaggi: ci credo ma le richiedo per la seconda volta : perchè ne chiede conto all’attuale e non all’ex presidente visto che la situazione che lei ha scoperto oggi si trascina da anni ?

  6. @daniela perché purtroppo adesso governano loro… Che me la prendo con chi non c’è più??? Io chiedo atti concreti non scuse….

  7. @Erbaggi: ah, ho capito come intende la politica lei: quando è al governo lancia il sasso, quando è all’opposizione nasconde la mano e accusa gli altri di averlo tirato.

  8. @Daniela
    si vede bene che non mi conosce…. probabilmente non mi sono spiegato…. io non ho detto che l’amministrazione precedente non abbia colpe (ma su questo mi fido di lei) ma che domenica scorsa sono andato dopo anni a ponte milvio la domenica mattina ed ho visto una situazione indecente….

    a questo punto che cosa dovrei fare secondo lei? fare un comunicato chiedendo a Giacomini di intervenire???
    o forse sarebbe più utile chiedere un intervento a chi governa ora?

    a lei la risposta….

  9. @ ERBAGGI
    Scusi, ma non credo proprio che Torquati abbia autorizzato alcunchè.
    E, proprio per questo, chi glielo dice che stia ignorando le indicazioni e non si stia, invece, attivando??

  10. @Diamante il dipartimento sta attuando delle nuove direttive (giuste), il Municipio ancora non le ha seguite (basta andare la domenica).
    Se Torquati si sta attivando io ne sono contento e se cambierà la situazione gliene renderò merito…. ma intanto domenica scorsa era uno schifo… lo era anche prima? ok si sbagliava anche prima, questa non deve essere la giustificazione per ora!

    ripeto: io dopo anni sono capitato la domenica durante il mercatino dell'”antiquariato” sennò non lo tiravo fuori l’argomento… semplicemente perchè non sapevo che era in questa situazione…

  11. Consigliere Erbaggi, difetta un pò di memoria? quello strano mercatino sta lì da almeno tre anni, autorizzato e “sponsorizzato” dalla precedente amministrazione, la sua, per intenderci; e poi vuol farci credere che non passa per ponte milvio, di sabato e di domenica, da parecchio tempo? non è proprio credibile, non ci crede nessuno. Questo blog, già in passato, aveva denunciato il degrado di quel mercato e, se non ricordo male, l’allora consigliere Torquati, presentò in consiglio una question time sull’argomento: se fosse vero quello che afferma, dovrei pensare che abbiamo eletto, per l’opposizione, un vero “BOCCALONE”!

  12. A pulcino io non passo la domenica mattina a ponte Milvio da almeno due anni…. Poi se non ci vuoi credere fai come ti pare…

  13. @ ERBAGGI
    Le sfumature sono importanti.
    Nella risposta che Lei ha dato a me (“Se Torquati si sta attivando io ne sono contento e se cambierà la situazione gliene renderò merito…. “), Lei ha già smorzato i toni rispetto a quelli di accusa senza appello utilizzati nel comunicato.
    Quasi che anche Lei sapesse che non è vero che Torquati sta ignorando la situazione, quasi che Lei sapesse che la situazione a breve cambierà.
    Perchè mai ha voluto fare un comunicato, gridando ai quattro venti una situazione se non proprio autorizzata, sicuramente tollerata dalla precedente Giunta Giacomini di cui lei era parte? L’avrà mica fatto perchè, ben consapevole che Torquati si sta già attivando, Lei, dopo, potrà dire “Eh, hanno tolto lo schifo solo grazie a me”??

  14. Ieri ho visitato la bella mostra di antiquariato “vero” che hanno organizzato nei giardini di Vigna Clara. Ma lo rifaranno o è stata solo questa volta?

  15. @Max vero quella di ieri era molto bella, è un organizzatore di ascoli piceno che già un paio di anni fa aveva fatto una serie di eventi.
    ho visto che tornerà a maggio e giugno per altre due date.

    @Diamante leggo solo ora il suo post… smorzato i toni un corno…
    la situazione attuale è ancora evidente e c’è poco da smorzare… l’onestà intellettuale è un un’altra cosa ed è per questo che “renderò merito a torquati se la situazione cambierà” perchè per me l’importante è che il nostro Municipio migliori… non come allude lei a “metterci il cappello sopra” in maniera squallida e opportunistica… si vede che non mi conosce…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome