Home ATTUALITÀ Cassia, dal 9 al 13 aprile Festival del Cinema Patologico

Cassia, dal 9 al 13 aprile Festival del Cinema Patologico

cinema.jpgE’ sempre festival al Teatro Patologico di via Cassia 472. Dopo il successo della rassegna teatrale chiusasi lo scorso 2 marzo, eccoci a quella cinematografica, giunta quest’anno alla quinta edizione che si terrà dal 9 al 13 aprile. Il Festival del Cinema patologico è diverso da tutti gli altri perché è l’unico al mondo dove a valutare le opere sarà una giuria di disabili psichici che adotteranno criteri completamente diversi e meno appiattiti sui canonici standard.

Vi sarà infatti l’assunzione di una prospettiva completamente nuova, basata sulla sensibilità, sulla sincerità e sulla capacità di percepire stimoli attraverso i cinque sensi, aspetti che spesso passano in secondo piano rispetto a parametri più strettamente tecnici.
Una visione più aperta, libera, brillante ed innovativa che renderà anche quest’anno il Festival un’esperienza unica nel suo genere ed assolutamente da vivere.

Il Festival è ormai una realtà nazionale grazie anche ai numerosi interventi registrati negli anni passati da parte di artisti come Claudia Gerini, Giorgio Tirabassi, Valerio Mastandrea, Filippo Timi, Francesco Montanari, Vinicio Marchioni e Alessandro Roja.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome