Home ATTUALITÀ Cesano, arrestato latitante romeno ricercato da Interpol

Cesano, arrestato latitante romeno ricercato da Interpol

Galvanica Bruni

carabinieri-arrestoArrestato dai Carabinieri della Stazione di Cesano un latitante romeno ricercato dall’Interpol per un debito con la giustizia nel suo Paese: deve scontare infatti 7 anni di prigione per il reato di tratta di esseri umani. L’Interpol ne aveva segnalato la possibile presenza a Roma e soprattutto a Cesano dove vivono alcuni suoi parenti e amici. E infatti, dopo un attento servizio di sorveglianza effettuato dai Carabinieri, ieri sera è stato visto rientrare a casa di una cugina che abita nei pressi della stazione.

All’alba di questa mattina è scattato il blitz. Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta il ricercato ha tentato di fuggire dalla finestra ma quando si e’ accorto che la casa era circondata non ha più opposto alcuna resistenza.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dopo avergli notificato il mandato di arresto europeo, il 38enne e’ stato condotto presso il carcere di Rebibbia e verrà estradato nelle prossime settimane in Romania, dove sconterà la pena a 7 anni inflittagli a settembre 2013 poiché ritenuto elemento importante di un’organizzazione internazionale che reclutava giovani ragazze in Romania promettendo loro di farle lavorare in Italia ed in Spagna.
Le ragazze una volta giunte a destinazione venivano invece costrette con violenza e minacce a prostituirsi e a versare all’organizzazione i proventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome