Home AMBIENTE Grottarossa, Ribera (PD): “Il 28 marzo puliremo il Parco della Pace”

Grottarossa, Ribera (PD): “Il 28 marzo puliremo il Parco della Pace”

marcello riberaVenerdì 28 marzo, a partire dalle 15, il XV Municipio in collaborazione con Ama ed Ente Parco di Veio, si attiverà in una pulizia straordinaria degli spazi interni al Parco della Pace. Un’iniziativa nata dopo aver constatato l’ingente quantità di rifiuti presente soprattutto nella parte adiacente Via Veientana. E prima del 28 l’Ama rimuoverà l’amianto presente fuori del parco“. L’annuncio arriva dal consigliere PD, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio, Marcello Ribera.

Saranno presenti insieme alle Istituzioni: l’Associazione LogOut lab, il Comitato Cittadino XV Municipio, Legambiente Parco di Veio, Retake Roma, l’Associazione Fido e Ambiente Onlus, i gruppi scout Roma 25 e Roma 30.

“Dal mese di settembre – spiega Ribera – stiamo lavorando alla costruzione di una rete che unisca Municipio, associazioni, comitati e cittadini per creare un percorso virtuoso di monitoraggio costante e partecipato dei nostri quartieri. In un territorio così vasto e ricco di spazi verdi, come quello del XV Municipio, il decoro urbano deve essere garantito anche grazie alla responsabilizzazione e alla civiltà dei suoi cittadini. Proprio per questo l’Amministrazione Municipale intende instituire un appuntamento costante di pulizia dei parchi e delle aree pubbliche con la speranza che il maggior numero di persone vi possano partecipare”.

“A questo proposito – conclude Ribera – sono e saranno sempre ben accette tutte le simili iniziative realizzate dalla cittadinanza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Domande, presumo lecite:
    1. “Il XV Municipio in collaborazione con Ama ed Ente Parco di Veio, si attiverà in una pulizia straordinaria degli spazi interni al Parco della Pace”: cosa vuol dire che il Presidente, gli Assessori e i Consiglieri puliranno il Parco, ovvero faranno la passarella?
    2. Ma l’AMA e l’Ufficio Giardini non lo dovrebbero già fare, visto le tariffe che paghiamo?

  2. Aggiungo un’altra domanda lecita: come mai improvvisamente questa iniziativa di venerdì pomeriggio proprio prima di quella del movimento cinque stelle che la farà nello stesso posto sabato mattina ? fanno la corsa a chi arriva prima a prendere la medaglia ?

  3. …Ribera, il “percorso virtuoso” migliore da promuovere, sarebbe quello di imporre e costringere l’AMA e il Servizio Giardini ad ottemperare agli obblighi previsti nel loro contratto di servizio (pagato da noi cittadini) manutenendo e pulendo i parchi pubblici…
    Lodevole l’iniziativa delle associazioni ma, il compito dei politici invece di “fare vetrina”, è quello di insistere e pressare chi deve (anzi dovrebbe..) occuparsi del servizio.
    D.M.

  4. vorrei capire una cosa:

    il XV Municipio si attiverà… in che senso? così non si parla di patrocinio ma di vera iniziativa del Municipio….

  5. In effetti c’è un po di confusione… Nel volantino della manifestazione c’é il patrocinio del Municipio e altri, come se l’evento è promosso dai cittadini e comitati e poi si vede sullo stesso il nome e numero del Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio… Se la manifestazione è stata organizzata dal Presidente Ribera è singolare che i membri non sono stati informati. Almeno io che sono Vice Presidente non so niente, gli altri non so…

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome