Home ATTUALITÀ Maratona di Roma, meno due al via: i numeri

Maratona di Roma, meno due al via: i numeri

maratona romaGli italiani registrati ai nastri di partenza della ventesima edizione della Maratona di Roma sono 10.824 (il 56,8% del totale), dalle altre 122 nazioni provengono 8.237 atleti, ovvero il 43,2% del totale; i disabili iscritti sono 86. La Francia, con oltre 1.500 iscritti, è la seconda nazione rappresentata. Gli uomini sono 15.344 (80,5% del totale), le donne 3.717 (19,5%). Il superamento della soglia delle 3.500 donne è un altro record assoluto per una maratona italiana.

Gli iscritti per la prima volta a Roma sono 3.326 (17,4% del totale), segno della grande crescita di consensi che ha ottenuto la Maratona di Roma quest’anno. Infine, sono 42 i podisti che hanno portato a termine le precedenti diciannove edizioni e sono iscritti per la ventesima volta.

L’arco di partenza, prevista per le 8 e 50, e quello d’arrivo saranno posizionati circa trecento metri più avanti rispetto alle precedenti edizioni, sempre su via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano, area Campidoglio.

Cambierà il senso di marcia iniziale degli atleti che partiranno in direzione Piazza Venezia, mentre l’arrivo sarà al contrario, quindi di spalle a Piazza Venezia e fronte al Colosseo.

Moremassi

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome