Home ATTUALITÀ Maratona di Roma, il calendario di oggi

Maratona di Roma, il calendario di oggi

21-marzo.jpgRicorre il primo anniversario della scomparsa di Pietro Mennea e al Marathon Village e alle 15 di oggi, venerdì 21 marzo, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’olimpionico. Per l’occasione sarà presente la signora Manuela Olivieri Mennea, alla quale verrà consegnato dal presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci, il pettorale numero 1 della RomaFun.

Alle 16.45, invece, le oltre cento maratonete norvegesi del progetto ‘FemiRoma’ sfileranno nella piazza centrale e racconteranno la loro esperienza.

Alle 17 miniconvegno “Salute Sessuale, doping e sport” cui partecipano Giorgio Franco (presidente della Società italiana di andrologia), Eugenio Patanè (presidente della Commissione politiche giovanili e sport della Regione Lazio), Rodolfo Lena (Presidente della Commissione politiche sociali e salute della Regione Lazio), Francesco D’Ausilio (presidente del Gruppo Pd di Roma Capitale), Fabio Lucidi (direttore del Centro di psicologia dello Sport dell’Università di Roma) e Giuseppe La Pera (della Società italiana di Andrologia e Presidente dell’Aidass).

Infine, alle 17 e 45, sempre nella piazza centrale presentazione libro “Manlio Gelsomini. Campione partigiano” di Valerio Piccioni, cui partecipano Maurizio Ruggeri (scrittore e giornalista), Marco Sicari (capo ufficio Stampa della Fidal) e Alessia Assunta Glielmi, archivista del Museo della Liberazione.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome