Home ATTUALITÀ Leli (FI): “Le proposte di Forza Italia del XV il 26 marzo...

Leli (FI): “Le proposte di Forza Italia del XV il 26 marzo sul tavolo di Torquati”

vincenzo leli“Piena soddisfazione, dopo tanti silenzi, per l’ok ufficiale all’incontro da parte del Presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, che mi riceverà presso la sede istituzionale di via Flaminia per ascoltare le proposte di tanti militanti di Forza Italia locali di cui sarò portavoce”. Così in una nota Vincenzo Leli, Presidente del club Forza Silvio XV Municipio. L’annunciato incontro si terrà mercoledì 26 marzo.

“Sarà un incontro e non uno scontro – precisa Leli – uno scambio costruttivo di domande e, ci auspichiamo, di risposte a tanti problemi irrisolti che riguardano il Municipio e che Torquati e la sua giunta vorranno sicuramente accogliere e prendere in esame una volta per tutte. A rendere il tutto più determinante – spiega ancora Leli – ci penseranno le telecamere accreditate della stampa locale e cittadina, invitata ad hoc con l’assenso del Presidente per far sì che, all’insegna della trasparenza, ciò che consegneremo e ciò che esporremo a Torquati non resti lettera morta o, ancora peggio, inutili parole al vento”.

“Abbiamo deciso di mettere il piede sull’acceleratore perché se è vero che le elezioni saranno solo nel 2018, come qualcuno della maggioranza seppur con poca convinzione ricorda, non è detto che i cittadini così tanto debbano aspettare per vedere realizzarsi concreti e sostanziali interventi sul territorio perché – conclude Leli – oltre alle alluvioni, le frane e le acque avvelenate c’è un Municipio, il più grande di Roma, da mandare avanti”.

Visita la nostra pagina di Facebook

17 COMMENTI

  1. Domanada: cosa ci sta a fare la consigliera Casasanta in Consiglio se poi le proposte per il partito di Forza Italia le avanza il sig. Leli, esterno all’amministrazione municipale?

  2. Assolutamente legittima la domanda. di Alberto Lupo. A meno che il Sig Leli non ricopra l’incarico di segretario /coordinatore di Forza Italia per il Municipio XV e parli anche a nome dei consiglieri del partito che egli rapprenta a livello locale. Il punto è che, da quanto ho letto recentemente, Leli è semplicemente presidente di un Circolo Forza Silvio nel Municipio XV. Oggettivamente pare di capire che le proposte di Forza Italia vengano avanzate da un candidato non eletto in luogo della candidata eletta sig.ra Casasanta. Obiettivamente spiacevole la situazione della Consigliera Casasanta e probabilmente scorretto il comunicato del Sig. Leli almeno sul piano del rispetto dei ruoli.

  3. Non capisco chi è più “tonto” o “finto tonto” tra Torquati e Leli….. il primo ha in Consiglio una Consigliera “regolarmente eletta e che sta nello stesso Partito di Leli (ma che evidentemente, non è capace di “porre i problemi irrisolti” in Consiglio e di farsi “protavoce” dei “tanti militanti di Forza Italia” del suo circolo), e si presta ad un incontro con un cittadino davanti a “telecamere e stampa locale” all’insegna della “trasparenza….. il secondo (Leli) , ha all’interno del suo Partito e nel suo circolo un rappresentante del governo locale (Casasanta) che non solo non è capace di attenersi alle usuali e comuni regole del confronto politico istituzionale – Commissioni e Consiglio – ma che “delegittima”, sottraendole, di fatto, il suo ruolo di Consigliera di Forza Italia.
    Ma purtroppo, questa è ormai la politica….

  4. signori state sbagliando tutti, la signora Casasanta nel consiglio del municipio 20 ci sta come PDL e non come Forza Italia. Se poi in giro mette i manifesti dove si definisce consigliera forzista questa è un’altra storia che prima o poi dovrà spiegare ai cittadini, o no ?

  5. @ Gianfranco…se allude al mio commento…sono lontana “anni luce” dal NCD…
    @ Francesco, ma nessuno le ha ancora (alla Casamsanta) detto che il PDL non esiste più…??

  6. Purtroppo o per fortuna ha ragione Francesco. La consigliera Casasanta è formalmente ancora consigliere pdl non avendo aderito a forza Italia ufficialmente nel consiglio del municipio xv (ma non chiedetemi il motivo tecnico perché non lo so..) . Così mi è stato detto da più fonti. Quindi, ad oggi, l’unico esponente formalmente accreditato per forza Italia nel municipio è Leli in quanto presidente del primo e più grande circolo FI del territorio dopo la rinascita del partito. .

  7. @ Ceravolo, si sbaglia ! La cons. Casamsanta è ufficialmente in Forza Italia, basta andare a vedere il suo profilo Facebook in cui campeggia la sua foto con lo sfondo del simbolo di Forza Italia.

  8. Cecilia, si sbaglia lei. E poi da quando in qua facebook è fonte ufficiale, ma vogliamo scherzare ? la signora Casasanta è ufficialmente rappresentante del PDL del Municipio 15, se non mi crede vada a controllare lei sul sito del municipio. Poi perchè lei in giro dice e scrive che è una forzista vallo a capire.

  9. Francesco, non conosco “quello che dice in giro…” e francamente non mi appassiona per nulla.
    Mi sono limitata a sbirciare il suo profilo FB e nella foto di copertina è ritratta davanti al simbolo di Forza Italia…
    Forse è una foto vecchia non aggiornata…

  10. Clarissa Casasanta naturalmente sarà insieme al sottoscritto il 26. E non solo lei 😉
    B.giornata!
    Vincenzo Leli

  11. Cari signori la consigliera Clarissa Casasanta e’ nel PDL solo formalmente a causa del fatto che per costituire il gruppo FI , tecnicamente servono due consiglieri . In realtà già da tempo ho aderito insieme al mio circolo e ai miei iscritti a Forza Italia. Io non faccio parte del circolo di Leli avendo un circolo mio che esiste già da 15 anni e che mi ha eletto x ben tre volte . In quanto all’amico Leli , come x qualunque presidente di circolo , o qualunque cittadino , non può essere negata la possibilità di confrontarsi con il presidente del Municipio . In quanto a me , come voi giustamente avete ricordato , essendo io una consigliera mi confronto con il presidente e con la maggioranza , ogni giorno , in consiglio , in commissione e non ho la necessità di prendere appuntamento . Anzi , colgo l’ occasione x auspicare che tutti i presidenti di circolo FI vadano a parlare con il presidente e/o la maggioranza nell’ottica di una comune politica di costruttiva opposizione .

  12. Quindi, per analogia, qualsiasi circolo di partito, pur avendo un proprio rappresentante all’interno del Municipio, per rappresentare le istanze dei propri iscritti, non dovrà farlo in modo istituzionale attraverso le forme previste ( commissioni, Consiglio, proposte di deliberazione ecc..) ma sarà ricevuto su richiesta dal Presidente, con diretta web e giornali locali….. È’ una nuova e originalissima forma di rappresentatività ….

  13. Tutti che parlano dell’incontro, tutti a criticare i modi, ma nessuno che parli dei temi dell’incontro.

    Sig. Leli (da cui io aspetto sempre una risposta per P.zza Montelone da Spoleto) di cosa va a parlare con Torquati?

  14. @ Casasanta
    “Le proposte di FI del XV….”. Gentile Consigliera, dal titolo dell’articolo emerge una cosa diversa da quella che dice lei: Leli andrà a presentare le proposte di Forza Italia del XV Municipio e non le proposte del suo circolo…….figurarsi se per ogni incontro con i cittadini, con i presidenti dei comitati o con i presidenti di circolo si scomodano le telecamere della stampa locale …….(TG XV- RaiXV….)

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome