Home ATTUALITÀ Unicredit: “Stop mutui e prestiti agevolati agli alluvionati”

Unicredit: “Stop mutui e prestiti agevolati agli alluvionati”

unicredit.jpgUna buona notizia per i residenti di Prima Porta. “A seguito dei violenti nubifragi che hanno colpito la Capitale, UniCredit, prima banca della città, ha definito una serie di iniziative a sostegno di famiglie e aziende alluvionate di Roma e Provincia, con l’obiettivo di fornire soluzioni e risposte concrete alle loro necessità”. Lo comunica in una nota Unicredit annunciando lo stop per sei mesi delle rate di mutui e l’offerta di un prestito personale a tassi agevolati.

“Questa iniziativa, che accoglie anche un impulso emerso in occasione di un recente incontro con il Sindaco Ignazio Marino – ha dichiarato Frederik Geertman, Regional Manager per il Centro Italia di UniCredit – è il modo migliore che abbiamo per offrire un supporto immediato e concreto alle famiglie e alle imprese colpite dall’alluvione. Ci auguriamo che il nostro contributo possa aiutarle a tornare quanto prima alla normalità”.

“In particolare – si legge ancora nella nota – UniCredit ha previsto: La sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui in favore dei propri clienti (aziende e privati) residenti nei territori coinvolti dall’alluvione. La sospensione, che potrà esser richiesta con una semplice auto-dichiarazione dei danni subiti, avrà durata fino a 6 mesi e sarà relativa all’intero importo delle rate. Il cliente potrà comunque decidere di riprendere i pagamenti in qualsiasi momento. L’offerta di uno specifico prestito personale fino a 20.000 euro (Tan 5%), denominato Prestito sostegno, destinato a tutte le persone residenti nei territori colpiti. L’offerta di un pacchetto di nuovo credito alle imprese con linea di finanziamenti specifici e con pricing di favore”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome