Home ATTUALITÀ “Io e Montale”, Enrico Papa al teatro Le Sedie

“Io e Montale”, Enrico Papa al teatro Le Sedie

L’appuntamento di questo fine settimana al Teatro Le Sedie, in vicolo del Labaro 7, è con i versi limpidamente pessimisti di Eugenio Montale, premio Nobel per la Letteratura nel 1975, messi in scena dalla personalità asciutta e vibrante di Enrico Papa. “Io e Montale” ideato, diretto e interpretato appunto da Enrico Papa andrà in scena venerdì 7 e sabato 8 marzo alle 21 e domenica 9 marzo alle 18.

Lo spettacolo si tiene nell’ambito del ciclo di poesia in scena Flussi di luce – Poesia e musica al Teatro Le sedie: un percorso attraverso la poesia italiana del Novecento, partendo dagli antichi presupposti (Leopardi e Belli), dagli albori ancora classici (Pascoli e Carducci), per passare attraverso le avanguardie storiche ed i movimenti (il crepuscolarismo, l’ermetismo, il rondismo, il neorealismo), fino ad arrivare all’età dello sperimentalismo, della contaminazione dei linguaggi, dell’impegno civile.

Enrico Papa, 69 anni, è attore di teatro, cinema e TV. Ha lavorato in grandi opere con grandi nomi affiancando personaggi quali Albertazzi, Ronconi, Strehler, tanto per citare mostri sacri del teatro, e Luigi Magni, Carlo Verdone , Damiano Damiani e Michele Placido venendo a quelli del cinema. Nato nella splendida cittadina di Desenzano del Garda, dopo gli studi liceali a Brescia si è trasferito per qualche tempo a Parigi per poi approdare a Roma.

Info e prenotazioni: info@teatrolesedie.itwww.teatrolesedie.it – 3201949821 -0689011850

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome