Home ATTUALITÀ Saxa Rubra, mamma senza tetto necessita di latte in polvere per figlio...

Saxa Rubra, mamma senza tetto necessita di latte in polvere per figlio neonato

latte-polvere.jpg“Una mamma senza tetto con due bambini e un terzo nato prematuro in uscita fra pochi giorni dall’ospedale San Pietro. E’ questo il quadro tragico di una famiglia vittima della povertà che vive in un casale abbandonato senza luce e acqua nella zona di Saxa Rubra. Il piccolo appena nato pesa 2,5 kg ed ha urgente bisogno di latte in polvere Mellin 0 post. L’Unitalsi di Roma ha provveduto ad acquistare le prime dosi del latte speciale per bambini prematuri, ma per i prossimi mesi c’è bisogno di comperarne altre confezioni che sono molto costose”.

È questo l’appello, in una nota, che lancia Alessandro Pinna, presidente della sottosezione di Roma dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), che ogni lunedì e mercoledì distribuisce pasti caldi ai senzatetto delle zone del Villaggio Olimpico, Ponte Milvio e Saxa Rubra.

Grazie a questa attività i volontari unitalsiani sono entrati in contatto con la mamma con bimbi senza fissa dimora.

“Questa ragazza – spiega Pinna – ci ha chiesto espressamente un aiuto, poiché questo tipo di latte si trova in farmacia solo su ordinazione e lei non può permettersi di acquistarlo. Martedì prossimo il suo terzo figlio sarà dimesso dall’ospedale e andrà a vivere con la mamma, la nonna e i suoi due fratellini in un casale abbandonato nella zona di Saxa Rubra. Chiediamo un aiuto a reperire questo particolare tipo di latte, in modo da poter dare a questa persona un sostegno concreto in questa sua situazione particolarmente difficile”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Il Comitato ha cercato di rispondere all’appello ma non c’è un indirizzo o un recapito; il numero Verde dell’UNITALSI non ci ha potuto aiutare; il numero della Sottosezione di Roma il Sabato e la Domenica non risponde. Come fare per aiutare questa ragazza? Serve una qualche indicazione precisa.
    Comitato RH:

  2. Gentili lettori, l’appello che abbiamo pubblicato è stato lanciato dall’Unitalsi sottosezione di Roma. Questi i recapiti così come indicati sul sito web

    Numero verde 800062026

    Sede : Via degli Embrici, 32 – 00167 Roma
    Tel. 0698260496 fax 0698260495
    email: sottosezione.roma@unitalsi.it

  3. salve io lavoro come pediatra presso diversi studi pediatrici di roma nord, non mi sarà difficile reperire un pò di latte per la signora, ma come gli altri avrei bisogno di un recapito per farglielo pervenire. il mio cell per ogni evenienza è 3333509808

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome