Home ATTUALITÀ La Storta, possibile visita di Papa Bergoglio?

La Storta, possibile visita di Papa Bergoglio?

Dopo la visita del 26 maggio 2013 a Valle Muricana e quella del 6 gennaio 2014 a Prima Porta, Papa Bergoglio tornerà a Roma Nord per una terza volta? L’invito gli è stato fatto dal vescovo Gino Reali e dal parroco don Adriano Furgoni della cattedrale della diocesi suburbicaria di Porto e Santa Rufina ubicata a La Storta, una zona che nella geografia ecclesiastica non fa parte della Diocesi di Roma. Questo spiega come mai la prima e ultima volta che un Pontefice la visitò fu nel lontano 1957.

Come riferisce l’agenzia Omniroma “bisogna tornare indietro di oltre 60 anni per trovare la visita di un pontefice alla chiesa de La Storta. L’allora Papa Pio XII visitò la chiesa in occasione dell’apertura del vicino centro di trasmissioni della Radio Vaticana a Santa Maria di Galeria, ma da allora nella cattedrale alle porte di Roma nessun pontefice ha mai più messo piede.”

“Lo scorso 4 gennaio ho incontrato il Papa in Vaticano – racconta all’agenzia il parroco don Adriano Furgoni – e gli ho ricordato l’invito del vescovo. Confidiamo che possa venirci a trovare al più presto. Sappiamo che questi luoghi gli sono cari tanto che, prima di diventare Papa, il cardinal Bergoglio è stato già qui”.

“La visita di Papa Bergoglio sarebbe senz’altro un evento da ricordare – gli fa eco il cancelliere della Diocesi, don Roberto Leoni – speriamo e confidiamo che l’invito verrà accolto. Il quartiere ne sarebbe entusiasta”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome