Home ATTUALITÀ Zoom di Buongiorno Regione sui dimenticati della Tiberina

Zoom di Buongiorno Regione sui dimenticati della Tiberina

Dimenticati da Dio e dagli uomini. Così definimmo nella nostra inchiesta di novembre 2013 quel nucleo di circa 300 famiglie che abitano sulla Tiberina, distribuite fra Borgo S.Isidoro e Tenuta Piccirilli, in case da decenni senza acqua corrente e fogne. E non solo: niente bus, scuole, marciapiedi, illuminazione. Niente di niente, è come se non esistessero. Eppure non siamo a Kabul, siamo a circa 15 chilometri dal Campidoglio, al km 3,5 della Tiberina.

Siamo infatti all’interno dei confini del XV Municipio, poco dopo Prima Porta, dove si estende un fazzoletto di terra autogestito dai suoi abitanti che si sono votati letteralmente alla sopravvivenza per poter fronteggiare problemi di natura primaria.

Sui loro disagi, sui loro problemi e sull’assenza di risposte negli anni passati da parte delle istituzioni si accenderanno i riflettori di Buongiorno Regione, la nota rubrica del TGR Lazio in onda ogni giorno dalle 7.30 alle 8.00.

Ai microfoni di Rossella Santilli, in diretta da Borgo S.Isidoro, domani, mercoledì 29 gennaio, ci saranno Paolo Masini, assessore Lavori Pubblici e Periferie del Comune di Roma, e gli assessori del XV Municipio Michela Ottavi, Politiche Sociali, e Elisa Paris, Lavori Pubblici. Ma ci saranno soprattutto loro, i dimenticati della Tiberina. Appuntamento su RAI3, ore 7.30

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome