Home ATTUALITÀ Pigafetta approda a Labaro, proprio al Teatro Le Sedie

Pigafetta approda a Labaro, proprio al Teatro Le Sedie

Venerdì 24 e sabato 25 gennaio alle 21, e domenica 26 alle 18, al Teatro Le Sedie di Labaro sarà di scena “Pigafetta – credo certamente non si farà più tal viagio” scritto, diretto e interpretato da Roberto Cuppone. La fama del vicentino Antonio Pigafetta è legata alla più grande impresa dell’uomo in epoca moderna: la prima circumnavigazione del globo al seguito di Ferdinando Magellano.

Partito a vent’anni per amor di conoscenza, sopravvisse a complotti e ammutinamenti, a massacri e utopie, a malattie sconosciute, a tre interminabili anni di peripezie da cui tornò un decimo dei partenti; per vedersi infine negata la pubblicazione della sua Relazione e quindi sparire misteriosamente senza più dare notizia di sé.
Il racconto di un uomo diventa il racconto di tutti i luoghi, la narrazione del mondo. Un mondo vergine, tempestoso, sterminato, leggendario ed ora dimenticato.

Musiche Francesco Erle; mise en espace Mauro Zocchetta; esecuzione musicale Coro e Orchestra della Schola San Rocco diretti da Francesco Erle; ricerca iconografica Mauro Zocchetta, Giuliano Francesconi; trattamento immagini Giuliano Francesconi; videoproiezioni e light design Claudio Cervelli; aiuto regia Giuliana Barbaro; oggetti di scena Stefano Merlo; costumi Antonia Munaretti; rammentatore testi antichi Giacomo Cuppone; immagine coordinata Paolo Pasetto

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome