Home ATTUALITÀ Roma-Juve all’Olimpico, previsti 60mila tifosi

Roma-Juve all’Olimpico, previsti 60mila tifosi

roma-juve.JPGLa sfida Roma Juventus, con fischio d’inizio alle 20.45 di questa sera all’Olimpico e valevole per i quarti di finale della TIM Cup Coppa Italia, preoccupa dal punto di vista dell’ordine pubblico. Saranno molti gli juventini presenti e così, già da queste ore, centinaia di agenti sono in strada per monitorare diversi punti della città e evitare episodi di tensione tra tifoserie opposte. I varchi saranno aperti alle 18.45 e sono previsti circa 60mila spettatori.

La partita sarà trasmessa in diretta Tv su Rai 1 a partire dalle ore 20.45 e in diretta live streaming video sul portale RaiTv.it.

Ieri, intanto, si è svolto in Questura il Tavolo Tecnico per la pianificazione delle misure di sicurezza. Nel corso della riunione, sono stati illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della Juventus che raggiungeranno la Capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri.

Un’attenta attività di controllo e di bonifica è stata prevista nei luoghi all’interno dello stadio ed in quelli delle zone adiacenti. Gli stewards saranno affiancati da personale in divisa ed in abiti civili delle Forze di Polizia per assicurare i controlli.

Al fine di garantirne l’arrivo della tifoseria juventina in condizioni di sicurezza nei pressi dell’impianto sportivo, sono stati individuati tre punti di raccolta: Saxa Rubra (area di Via Silvio Gigli) per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest, Stazione Tiburtina-Largo Guido Mazzoni per i tifosi della Juventus residenti nella Capitale, Via Schiavonetti per i tifosi della Juventus provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est.
I tifosi bianconeri saranno quindi accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac messi a disposizione dall’azienda di trasporto pubblico e scortati dalle Forze dell’Ordine.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome