Home ATTUALITÀ Edipo a Terzigno al J.P.Velly di Formello

Edipo a Terzigno al J.P.Velly di Formello

edipo.jpgSabato 18 gennaio alle 21 e domenica 19 gennaio alle 17, al Teatro Comunale J.P.Velly di Formello andrà in scena lo spettacolo “Edipo a Terzigno”, testo e regia di Fortunato Cerlino con Fortunato Cerlino, Lino Musella, Emanuela Ponzano, Massimo Zordan. la coreografia è di Evelyn Hanack. Un giorno prima, venerdì 19 alle 17, sempre nel Teatro, il pubblico potrà incontrare l’autore e regista dello spettacolo e acquistare il biglietto al costo promozionale di 10 euro.

La trama. Un deposito abbandonato fa da rifugio ad un capocamorra. Ovunque immagini che raffigurano Padre Pio e il Cristo. Un uomo dello stato dialoga con il capocamorra, viene a chiedere un rimedio al morbo dei rifiuti che soffocano la città. L’epoca degli affari sulla “monnezza” deve finire. Il nuovo affare dell’uomo ritrovato si chiamerà risanamento. Il politico spiega all’amico camorrista il nuovo business.

Per procedere però la vecchia icona del male deve sacrificarsi. Il mondo, la società, hanno bisogno di un agnello sacrificale, un serpente a cui schiacciare la testa. Nello stesso deposito una statua di madonna prende vita. Rapita dalle gesta eroiche della società sportiva calcio Napoli, rincorre il senso della sua presenza nella vita umana.

La madonna del pallone è estasiata dalle capacità tecniche e creative di quegli uomini in calzoncini, capaci di miracoli. La Santissima crede che tutta l’umanità sia ormai una squadra pronta a vincere la sfida con la propria condizione.

Genere: drammatico
Compagnia/Produzione: In coproduzione con Fondazione Campania dei Festival – E45 Napoli Fringe Festival
Cast: Con Fortunato Cerlino, Lino Musella, Emanuela Ponzano, Massimo Zordan Coreografia: Evelyn Hanack
Produzione: Rossosimona, Hermit Crab, Fortunato Cerlino

Info e prenotazioni: tel. 06/9088337
www.teatroformello.it – teatro@comune.formello.rm.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome