Home ATTUALITÀ Papa Francesco a La Giustiniana all’Epifania

Papa Francesco a La Giustiniana all’Epifania

papa-bergoglio.JPGLunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, Papa Francesco sarà a Roma Nord per visitare il presepe vivente allestito nella chiesa di Sant’Alfonso Maria dè Liguori in via della Giustiniana 245. Sarà una visita in forma strettamente privata. L’invito è partito dai parrocchiani e Papa Bergoglio, con la spontaneità che lo contraddistingue, ha accettato volentieri. E’ la seconda visita nel XV Municipio nel giro di pochi mesi.

“Avevamo scritto al Papa e lui ha voluto essere presente a questo evento della comunità” ha spiegato il parroco, don Dario Criscuoli, a La Repubblica che nel pomeriggio di oggi ha dato la notizia.
“Comprendendo che si tratta di un evento parrocchiale molto sentito a cui partecipano le famiglie del quartiere con i loro figli ci ha chiamato in seguito alla lettera manifestando la sua disponibilità a venire e partecipare a questo momento parrocchiale” ha dichiarato il parroco al quotidiano romano.

E’ questa la seconda visita del Papa nel territorio di Roma Nord nel giro di pochi mesi. La prima avvenne domenica 26 maggio 2013 quando, nell’affollatissima parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria nel vasto quartiere di Prima Porta, celebrò la messa e dette la prima comunione a 16 emozionatissimi bambini (leggi qui).

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Causa refuso, nel titolo è stato scritto che la visita di Papa Francesco si terrà nel quartiere de La Giustiniana, sulla Cassia, anzichè in quello di Prima Porta, sulla Flaminia, dove si trova la parrocchia di Sant’Alfonso Maria dè Liguori (via della Giustiniana 245). Ci scusiamo con i nostri lettori per l’involontario lapsus.
    La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome