Home ATTUALITÀ Villaggio Olimpico, furto e danni alla sede di Salvamamme

Villaggio Olimpico, furto e danni alla sede di Salvamamme

Al Villaggio Olimpico, all’alba della prima mattina dell’anno, ladri senza scrupoli hanno violato la sede del Salvamamme di via degli Olimpionici 19, dedicata ai più piccoli e fragili. Un assalto in piena regola, con inferriate divelte, macerie, porte scardinate e gazebo sfondati. E questo solo per parlare dell’esterno. All’interno la sede è stata messa a soqquadro e sottratti moltissimi doni destinati ai bambini per la storica giornata di festa del 6 gennaio.

Latte, omogeneizzati, pannolini, vestitini per i nascituri, giocattoli, scarpine, felpe e magliette nuove con gli eroi dei più piccoli, computer e macchina fotografica, questo il bottino reso noto, in un comunicato, dall’associazione Salvamamme.

“Tutto questo (e molto altro) manca all’appello – si legge in una nota dell’associazione – portato via o distrutto da chi non ha avuto scrupoli ad attaccare un luogo di aiuto e speranza per migliaia di genitori disagiati. L’Associazione, rincuorata dai grandi attestati di solidarietà di queste ore, sceglie di spostare proprio a via degli Olimpionici 19 la festa della Befana, il 6 gennaio dalle 10:30 alle 13, forti della grandissima solidarietà delle Associazioni, delle istituzioni e dei cittadini.”

“Salvamamme, già confortata dai pacchi in arrivo da tutta Italia, ringrazia, per la generosità, ‘Happy Family Onlus’ che si è impegnata a sostituire le attrezzature sottratte ed addolcire, con torte e pasticcini vari, questo momento amaro e, per la solidarietà, l’Associazione ‘Il Villaggio dei bambini’, che per prima, ha offerto il proprio aiuto con la partecipazione alla festa e la donazione di dolci e doni”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome