Al Villaggio Olimpico, all’alba della prima mattina dell’anno, ladri senza scrupoli hanno violato la sede del Salvamamme di via degli Olimpionici 19, dedicata ai più piccoli e fragili. Un assalto in piena regola, con inferriate divelte, macerie, porte scardinate e gazebo sfondati. E questo solo per parlare dell’esterno. All’interno la sede è stata messa a soqquadro e sottratti moltissimi doni destinati ai bambini per la storica giornata di festa del 6 gennaio.
Latte, omogeneizzati, pannolini, vestitini per i nascituri, giocattoli, scarpine, felpe e magliette nuove con gli eroi dei più piccoli, computer e macchina fotografica, questo il bottino reso noto, in un comunicato, dall’associazione Salvamamme.
“Tutto questo (e molto altro) manca all’appello – si legge in una nota dell’associazione – portato via o distrutto da chi non ha avuto scrupoli ad attaccare un luogo di aiuto e speranza per migliaia di genitori disagiati. L’Associazione, rincuorata dai grandi attestati di solidarietà di queste ore, sceglie di spostare proprio a via degli Olimpionici 19 la festa della Befana, il 6 gennaio dalle 10:30 alle 13, forti della grandissima solidarietà delle Associazioni, delle istituzioni e dei cittadini.”
“Salvamamme, già confortata dai pacchi in arrivo da tutta Italia, ringrazia, per la generosità, ‘Happy Family Onlus’ che si è impegnata a sostituire le attrezzature sottratte ed addolcire, con torte e pasticcini vari, questo momento amaro e, per la solidarietà, l’Associazione ‘Il Villaggio dei bambini’, che per prima, ha offerto il proprio aiuto con la partecipazione alla festa e la donazione di dolci e doni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA