Da martedì 24 dicembre il presidio del 118 ARES di Via Orrea, a Cesano, è di nuovo operativo, la corrente è tornata e in modo regolare. A darne notizia è Daniele Torquati, presidente del XV Municipio, il quale ringrazia “l’Acea che, in poco meno di tre ore, ha eseguito l’intervento e gli operatori del 118 che in questi giorni sono stati in sede nonostante le condizioni.”
A denunciare, venerdì 20 dicembre, che il servizio di Emergenza Sanitaria 118 di Cesano si era venuto a trovare improvvisamente senza alimentazione di corrente elettrica era stato Giorgio Mori, portavoce dell’Assemblea Costituente di Fratelli d’Italia in XV Municipio, in una nota nella quale descriveva un’ingarbugliata situazione di competenze e di bollette non pagate in virtù della quale non si capiva chi doveva intervenire per risolvere la situazione.
E a distanza di pochi giorni è Torquati a fare chiarezza. “Pur non essendo competenza del Municipio ci siamo sentiti di dare il nostro contributo per risolvere la questione e assicurare ai lavoratori del 118 condizioni decenti di lavoro e ai cittadini un servizio fondamentale per il territorio. A differenza di prima – spiega il presidente del XV – l’utenza è finalmente a nome dell’ARES e nei prossimi giorni formalizzeremo il contratto di comodato d’uso dei locali, mai ufficializzato negli anni scorsi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA