“Da questa settimana e per tutto il periodo invernale saremo in grado nel nostro Municipio di mettere a disposizione per i senza fissa dimora posti letto, docce, pasti caldi e supporto sanitario. Grazie alla collaborazione con l’Assessore capitolino alle Politiche Sociali Rita Cutini siamo soddisfatti di poter offrire nel nostro territorio, per la prima volta, un aiuto concreto a chi versa in una situazione di disagio sociale.” Ad annunciarlo è Michela Ottavi, Assessore Politiche Sociali del XV Municipio.
“Inoltre, grazie alla collaborazione dell’Assessorato e dei Servizi Sociali del Municipio con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, sarà offerto un servizio di assistenza svolto da volontari e da personale medico e infermieristico specializzato con distribuzione di bevande calde, coperte e supporto sanitario con autoambulanza. Sarà attivo un numero verde gratutito – 80089391- per offrire un servizio sempre attivo alla popolazione.”
“Oggi piu’ che mai – conclude Ottavi – in una fase di crisi economica e sociale, dobbiamo costruire un nuovo welfare capace di scommettere sulla solidarietà, la promozione, l’inclusione sociale e i diritti di cittadinanza.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA