The Strokes e Kings Of Leon, nomi che forse ai più non dicono molto ma che rappresentano due tra le sigle più rappresentative del rock degli Anni Zero, e per le quali sabato 21 dicembre si prepara alal Locanda Blues, lo storico locale in via Cassia 1284, una serata tributo degna delle più grandi band della storia. Protagonisti i Venison e i Kings On Fire, le cover band romane di riferimento per entrambe.
Troppo generosi? Niente affatto, basti pensare che per i Venison vale la benedizione dei due leader in persona dei “veri” Strokes, Julian Casablancas e Nick Valensi, mentre i Kings On Fire possono contare su un collettivo oramai ben collaudato e “on-fire” da più di due anni, capace di riproporre fedelmente suoni e atmosfere della band dei fratelli Followill.
Il confronto sarà dunque tra due differenti scuole del rock made in USA: quella fricchettona newyorkese rappresenta dagli Strokes, e quella epica e “southern” dei Kings Of Leon.
Appuntamento dunque a sabato 21 a partire dalle 22 per un evento prenatalizio in grande stile in compagnia di musica nuova ma che già profuma di storia. E non si escludono sorprese dell’ultim’ora…
Valerio Di Marco
© RIPRODUZIONE RISERVATA