Roma è protagonista di un album di figurine della Panini. Niente calcio, né imperatori, papi e re, la città eterna è entrata nella raccolta “Zampe & Co. 2013-2014” per un granchio di fiume. Questo piccolo animale selvatico, infatti, ha trovato tra i palazzi e i giardini della Capitale un ambiente ospitale. E la Panini ha deciso di dedicargli una figurina, tratta da una bellissima foto: il granchio di fiume è ritratto mentre sosta ai piedi del Campidoglio con alle spalle la basilica di San Nicola in Carcere.
E’ una figurina che può essere applicata nell’album di “Zampe & Co. 2013-2014” nella speciale sezione “Vivere in città. Un animale per vicino di casa”, insieme alle immagini di animali selvatici ritratti in altre città italiane, come l’airone bianco maggiore a Venezia, il gheppio a Milano o il geco comune a Napoli.
La collezione presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. La raccolta è articolata in 432 figurine con un album da 96 pagine.
La collezione vede la partecipazione di due importanti partner: l’Anmvi per il progetto “Piccole Zampe crescono” e il Wwf Italia per il nuovo progetto “Proteggiamo le case degli animali”.
L’album e le figurine sono prodotti con carta certificata FSC, cioè ricavata da alberi e foreste coltivati in maniera responsabile.
Moremassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA