Home ATTUALITÀ Race for Life, corsa podistica a sostegno del S.Andrea

Race for Life, corsa podistica a sostegno del S.Andrea

raceforlife2013.jpgLunedì 16 dicembre, alle 12, nella Sala Piccola Protomoteca in Campidoglio, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione di “Race For Life”, l’evento sportivo organizzato dallo Csen Roma in collaborazione con la Maratona di Roma, e con il patrocinio dell’Assessorato alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, a sostegno del Servizio di Prevenzione dei Disturbi dell’umore e del Suicidio dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma.

Interverranno l’Assessore allo Sport e Qualità della Vita, Luca Pancalli, il Presidente della Maratona di Roma Enrico Castrucci, il presidente dello Csen Provinciale Mario Pappagallo e il prof. Maurizio Pompili, titolare della cattedra di Psichiatria dell’Università Sapienza di Roma.

L’evento che prevede una gara podistica non competitiva di 3 e 6 km, gare di atletica leggera su pista, esibizioni di arti marziali, pattinaggio, rugby e un contest di hip hop, si svolgerà nello Stadio delle Terme “Nando Martellini” il giorno 22 dicembre dalle ore 10 alle ore 12.30.

Nel 2000 circa un milione di individui ha perso la vita a causa del suicidio, mentre un numero di individui variabile da 10 a 20 volte di più ha tentato il suicidio. Ciò rappresenta in media una morte per suicidio ogni 40 secondi e un tentativo di suicidio ogni 3 secondi. L’OMS ha recentemente comunicato che nel 2020 il numero delle vittime del suicidio possa raggiungere la quota di oltre un milione e mezzo.

Gli importanti obiettivi dell’iniziativa sono: aumentare la consapevolezza sul problema del suicidio, sostenere interventi precoci di sostegno agli individui in crisi, promuovere la linea di ascolto per rispondere alle crisi suicidarie, agevolare le forme corrette di approccio sul tema della comunicazione network.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome