Home ATTUALITÀ Il Povero Piero al J.P.Velly di Formello

Il Povero Piero al J.P.Velly di Formello

povero.jpgAl Teatro J.P.Velly di Formello, giovedì 12 dicembre, alle 20.30, saggio teatrale – adattamento da “Il Povero Piero” di Achille Campanile, a cura della Bottega del Suono di Marcello Cirillo, per la regia di Daniela Danesi. Il Povero Piero, scritto come romanzo da Achille Campanile nel 1959, è stato adattato successivamente dallo stesso autore per essere commedia teatrale.

La storia ruota intorno ad un’acuta osservazione dei vizi e delle piccole ipocrisie quotidiane di un carosello di personaggi, ridicoli e spassosi, patetici e nevrotici, colti durante un drammatico cerimoniale: le esequie per la perdita di un loro caro amico, il povero Piero, appunto.

Ma la serietà del rito funebre non è che una debole apparenza perché ben presto si scatenano equivoci, gag, situazioni paradossali e, naturalmente, sorprese e imprevisti pronti a smontare pezzo per pezzo quella maschera di perbenismo che la vita sociale ci spinge a creare per la nostra sopravvivenza.

La messa in scena vede l’introduzione di alcune canzoni, che hanno fatto storia nel panorama musicale italiano, per raccontare anch’esse la comicità esilarante che scaturisce dagli accadimenti scenici.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome