Home ATTUALITÀ L come Alice al Teatro Le Sedie di Labaro

L come Alice al Teatro Le Sedie di Labaro

alice.jpgQuesto fine settimana al Teatro Le Sedie di Labaro un viaggio attraverso lo specchio della magia e dell’infanzia. Dal romanzo di Lewis Carroll “Alice attraverso lo specchio”, venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle 21 e domenica 15 alle 18 andrà in scena “L come Alice”, adattato e diretto da Nexus con Laura Garofoli. Costumi di Maria Grazia Toccaceli, aiuto regia Giuseppe Sofo.

Cosa accadrebbe se il futuro giungesse prima del previsto? Se l’avvenire che ansiosamente tentiamo di programmare ci anticipasse, saremmo in grado di reggerne lo sguardo utopico? Nell’epoca della digitalizzazione vernacolare, il rapporto fra temporalità e coscienza si modella attraverso «l’ansia da notifica»: email, sms, post, tweet – burp! – il tempo dei media è un indigesto presente invecchiato e panciuto.

Che fare? Ovvio, tornare al futuro! L come Alice è un viaggio nella coscienza del personaggio creato da Lewis Carroll all’interno di uno scenario Steampunk. Un universo immaginario situato in un’Inghilterra vittoriana popolata da futuristiche macchine a vapore. In questa utopica Europa di fine ‘800, fatta di calcolatori in mogano e robot d’ottone, il personaggio di Alice assume una coscienza del tutto inedita.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome