Home ATTUALITÀ Natale nella valle dell’Aniene

Natale nella valle dell’Aniene

presepe-jenne-locandina-20131.jpgAnche per le festività natalizie del 2013-14 i paesi della Valle dell’Aniene hanno messo in cantiere una serie di iniziative a favore di residenti e turisti. In quello che è il territorio del “monachesimo benedettino” il Natale è una festa molto sentita che trova la sua espressione nella realizzazione di scenografici e artistici presepi. Sia a Jenne che a Trevi nel Lazio, comuni all’interno del Parco Regionale dei Monti Simbruini, sono in programma concerti, degustazione di prodotti tipici e mercatini.

Mentre a Trevi nel Lazio la mostra di presepi artistici si terrà nei pressi del bellissimo Castello Caetani, a Jenne verrà realizzato all’interno del borgo storico e nella “Rocca”.
Una tradizione che si ripete oramai da tantissimi anni e che vede, per la sua realizzazione, la partecipazione di tutti gli abitanti.

Jenne e Trevi possono essere raggiunti facilmente con l’Autostrada Roma-l’Aquila (uscita Vicovaro-Mandela) e poi con la Sublacense in direzione Subiaco.

In questi caratteristici paese è ancora possibile mangiare piatti genuini, come i “n’dremmappi” che sono una eredità dell’antica tradizione della transumanza.

Per ogni informazione sarà sufficiente contattare gli uffici delle Pro-Loco: Jenne 0774-827608 e Trevi nel Lazio 0775-527097.

Francesco Gargaglia

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome