Home ATTUALITÀ Questa sera Musei in Musica, Roma fa le ore piccole

Questa sera Musei in Musica, Roma fa le ore piccole

musei_in_musica_2013_d0.jpgDalle 20 di questa sera alle 2 di notte musei, istituti culturali stranieri, università, spazi culturali e ricreativi saranno aperti in via straordinaria per la notte di  “Musei in Musica”, una manifestazione di sei ore con concerti e spettacoli gratuiti che si svolgono eccezionalmente nei siti della cultura. Protagonista sarà la musica nei vari suoi generi: dalla classica al rock, dall’etnica al tango, dal jazz al blues, dal pop alla musica da film, fino ad arrivare alla musica folk.

La maggior parte musei della Capitale rimarranno aperti e visitabili gratuitamente fino alle 2 di notte (ultimo ingresso all’una), con le mostre temporanee ospitate e le collezioni permanenti. Nel caso del Maxxi e della Fondazione Roma Museo, la visita prevede il pagamento di un biglietto di ingresso ridotto.

Durante la manifestazione Musei in Musica tutti potranno partecipare ad un contest su Instagram utilizzando l’hashtag #MUSica13. Agli autori delle tre foto taggate con l’hashtag ufficiale che avranno ricevuto più “mi piace” andranno i biglietti omaggio per visitare le mostre “Gemme dell’Impressionismo”, “Robert Capa in Italia” e “Lee Jeffries. Homeless”.

Dove andare? C’è solo l’imbarazzo della scelta, il programma completo è infatti di ben 12 pagine! Per scaricarlo è sufficiente cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome