Home ATTUALITÀ La violenza di genere, seminario alla Scuola del Sociale sulla Cassia

La violenza di genere, seminario alla Scuola del Sociale sulla Cassia

violenza.jpgNuova iniziata dell’Associazione Genere Femminile. In programma un importante seminario articolato in tre incontri che si terrà presso la Scuola del Sociale in via Cassia 472: “La violenza di genere”. Per iscriversi c’è tempo fino al 4 dicembre. Il seminario inizia il 9 dicembre e il primo incontro verterà su: i pregiudizi, le discriminazioni e gli stereotipi di genere; gli organismi di parità; i servizi e gli interventi a favore delle donne vittime di violenza.

L’incontro del 13 dicembre è incentrato su i diversi tipi di violenza; la donna nei mass media e nella comunicazione.
Giovedì 19 dicembre l’incontro finale in cui si parlerà della normativa specifica e degli strumenti legislativi di tutela; dell’accoglienza e del colloquio con donne vittime di violenza (lettura, analisi e discussione di casi di violenza); del rapporto tra vittima e persecutore; di simulazioni di telefonate e di colloqui di accoglienza.

La partecipazione alle attività formative proposte dalla Scuola del Sociale è gratuita.

L’Associazione Genere Femminile, infatti, non ha fini di lucro, ma quello di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle donne e all’accrescimento del loro benessere favorendo la partecipazione attiva delle donne alla vita sociale, economica e culturale. Priorità dell’Associazione è diffondere una cultura di parità e di non discriminazione e favorire un’immagine non stereotipata di donne e uomini.

Per iscriversi al seminario rivolgersi a:
Scuola del Sociale – Via Cassia, 472 – 00189 Roma
Tel. 06 3314643 – Tel/Fax: 06 33660196.
E- mail: scuoladelsociale@provincia.roma.it oppure scuoladelsociale@gmail.com

Per scaricare i moduli di iscrizione cliccare qui , per scaricare il programma cliccare qui

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome