Home ATTUALITÀ E Ponte Milvio si tinge di rosso

E Ponte Milvio si tinge di rosso

pmrosso.jpgA Ponte Milvio, una Torretta Valadier color rubino sarà il simbolo del no al femminicidio espresso dal territorio di Roma Nord in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si celebra lunedì 25 novembre. Il rosso è il colore simbolo della giornata e rosso è lo striscione con la scritta Romadiceno nel frattempo appeso sulla sommità della Torretta in attesa che domani, lunedì 25, Ponte Milvio si tinga di rosso.

Romadiceno. Lunedì 25, Roma dirà no con tanti eventi, a primeggiare sarà quello sulla piazza del Campidoglio, anch’essa colorata di rosso, dove, alle 17, il sindaco Marino, l’assessore alle Pari Opportunità Alessandra Cattoi, tutti gli altri assessori, i consiglieri capitolini e tutti i presidenti dei 15 Municipi si riuniranno per esprimere il rifiuto della Capitale alla violenza di genere.

Il Comune, assieme alla Regione Lazio, è inoltre impegnato in una campagna di sensibilizzazione affidata a noti testimonial e diffusa attraverso i più comuni mezzi di comunicazione e in rete con la creazione di una “community” di uomini che aderiscono all’iniziativa sul sito www.noino.org.
Lunedì 25 novembre saranno tre le postazioni per aderire alla campagna: a largo Argentina dalle 12 alle 15; in Piazza del Campidoglio dalle 17 alle 19 e dalle 18 alle 22 davanti la tribuna Monte Mario all’interno dello Stadio Olimpico dove è in programma la partita Roma-Cagliari.

Numerosi gli eventi che si svolgeranno nel corso della giornata: cliccando qui il calendario in dettaglio.

romadiceno_2013_d0.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome