Home ATTUALITÀ Cassia, VII edizione della Giornata della Cultura al Museo Crocetti

Cassia, VII edizione della Giornata della Cultura al Museo Crocetti

E’ giunta alla VII edizione la Giornata della Cultura che alle 15.30 di oggi, 20 novembre, nel Museo Crocetti di via Cassia 472 vedrà ancora protagonisti gli studenti del liceo Paritario Giangaleazzo Visconti di Roma accompagnati in questo progetto dai loro insegnanti con la supervisione dei professori Mirella Proia, Giovanna Trapani e Guido Rita, ideatori e curatori dell’iniziativa. Sarà presente Alessandro Cozza, assessore alla cultura del XV Municipio.

Al termine della giornata, l’assessore assegnerà un riconoscimento all‘ingegno degli alunni e ai lavori più meritevoli. Presentatore e moderatore dell’evento il giornalista scrittore Roberto Rosseti.

Quest’anno il suggestivo tema sarà un progetto dal titolo affascinante e coinvolgente,che utilizza la celebre massima Kantiana :”Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me” sul quale gli allievi del Visconti sono chiamati ad esprimere dal vivo le loro capacità nelle arti figurative, fotografia, poesia e astronomia.

Ancora una volta, l’Istituto Visconti di Roma si presenta sulla scena culturale romana come una “scuola attiva” nel dialogo costruttivo, creativo e interattivo dei vari campi della conoscenza riaffermando il concetto di scuola come laboratorio e non come apprendimento statico e passivo da parte degli studenti e con il nuovo liceo scientifico sportivo recentemente introdotto nell’ordinamento dal Miur Il Liceo allarga e promuove laboratori specifici connessi anche a tematiche sportive.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome