“Con la proposta di risoluzione firmata dai Consiglieri Giuliano Pandolfi (FI) e Giuseppe Mocci (PdL) e con gli emendamenti da noi presentati approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio, si è deciso di inserire il marciapiede ciclo pedonale di via del Baccanello, a Cesano, all’interno del piano della mobilità sostenibile del Comune di Roma Capitale”. Lo dichiarano i consiglieri del Municipio XV del Partito Democratico, Agnese Rollo e Stefano Cavini ed il consigliere della Lista Civica Marino Gianluca Mele.
“Si partirà con un tavolo che coinvolga le associazioni dei ciclisti,dei ciclo amatori, i cittadini delle aree interessate e l’ufficio tecnico. Questo tavolo – spiegano Rollo, Cavini e Mele – affronterà la totalità del territorio municipale per cercare di creare un piano intelligente che colleghi diversi mezzi di trasporto e che raggiunga e serva il maggior numero di zone e cittadini possibile. Risultato che sarebbe stato impossibile, se si fossero trattati singolarmente i tratti di marciapiedi ciclopedonali e di piste ciclabili da fare.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Speriamo che facciano anche il marciapiede per i soli pedoni, considerato che per gran parte della lunghezza via baccanello ne è priva