Home ATTUALITÀ Il XV va in diretta ma lo streaming è targato M5S

Il XV va in diretta ma lo streaming è targato M5S

streamingm5s.JPGQuel che l’amministrazione del XV Municipio non ha saputo, o non ha voluto, realizzare negli ultimi cinque anni da oggi è realtà grazie agli attivisti del Movimento 5 Stelle locale. Nella mattina di giovedì 7 novembre è infatti andata in onda per la prima volta la diretta streaming del Consiglio, in seduta dalle 10. E puntualmente la telecamera del Movimento ne ha ripreso i lavori inviando audio e immagini sul proprio sito e sul canale youtube. Chapeau.

Quattro ore e passa di diretta, un impegno serio e non indifferente quello sostenuto dagli attivisti di Grillo. E così, nel primo streaming della storia del XV Municipio, là dove doveva apparire il simbolo SPQR c’erano invece 5 Stelle, là dove per un lustro è mancata la volontà ha vinto il gioco di squadra e la tenacia.

Certo, qualcosa è da migliorare, l’audio innanzitutto. E anche l’immagine è troppo statica, qualche zoomata aiuterebbe la visione facendola più dinamica. Ma nell’insieme è stato un buon risultato e nell’ottica di rendere trasparenti i lavori del consiglio e far toccare con mano ai cittadini come lo stesso si svolge il risultato è stato veramente apprezzabile.

E visto che nel prossimo Consiglio si parlerà di bilancio siamo certi che saranno numerosi i cittadini che vorranno saperne di più e saperne in diretta cliccando qui: http://www.romaxv.it/category/video-a-5-stelle/.  Ancora chapeau. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. E’ vero, l’audio non era perfetto e le immagini troppo statiche, ma come prima volta è andata abbastanza bene considerando sopratutto la lunghezza dello streaming.
    La prossima volta andrà sicuramente meglio, e tutto questo a costo zero per le casse del municipio.
    Comunque, anche se lo abbiamo ospitato sul nostro sito, volutamente non abbiamo inserito nessun logo sul video, ed era possibile vederlo anche direttamente su Youtube. Perchè crediamo che la trasparenza sia un diritto di tutti i cittadini … a prescindere (come diceva Totò).

  2. grazie alla consigliera Zotta del M5S e agli attivisti del Movimento. Spero che possiate ripetere questa splendida iniziativa che permette a tutti noi cittadini di avvicinarci alle istituzioni e di veder finalmente realizzato un grande sogno per noi tutti, la trasparenza

  3. Ci auguriamo che l’esperimento possa ripetersi convinti di rendere un servizio utile ai cittadini. Grazie alla Presidenza del Consiglio che ha accolto favorevolmente la richiesta di autorizzazione presentata solo ieri; grazie alla redazione sempre puntuale nel riferire quanto accade nel XV Municipio. Grazie anche a Eugenio, Laila e Aurora.

  4. …….. aspettando con molta calma le annunciate e volute dal centro sinistra nella passata consigliature le dirette web………… maaa

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome