Home ARTE E CULTURA Al via la mostra di Natino Chirico, un omaggio ai grandi del...

Al via la mostra di Natino Chirico, un omaggio ai grandi del cinema

chirico.jpgUn omaggio ai grandi protagonisti del Cinema, da Charlie Chaplin a Marcello Mastroianni, da Federico Fellini ad Anna Magnani. Questo l’obiettivo di ”Segno, Cinema e Colore”, la mostra dell’artista Natino Chirico, che vive e lavora a Vigna Clara e al quale, lo scorso 26 ottobre a Ponte Milvio, è stato assegnato il premio Baiocco 2013 per le arti figurative. La mostra, che si terra’ dall’8 al 15 novembre, sarà un’esposizione strettamente collegata al Festival Internazionale del Film di Roma  tanto da essere inserita e consigliata nel palinsesto degli eventi collaterali della kermesse cinematografica.

A ospitare l’evento sara’ SET, Spazio Eventi Tirso, la location di via Tirso a due passi da Villa Borghese, da mesi protagonista della vita culturale e artistica della Capitale.

Più di 60 opere tra dipinti, installazioni e sculture che ritraggono e raccontano il mondo di cellulosa e i suoi protagonisti. La mostra, patrocinata dalla regione Lazio, ministero dei Beni culturali, Provincia e Comune di Roma, sarà anche l’occasione per fare del bene, visto l’impegno dell’artista a favore dell’Associazione Bambino Gesù Onlus, partner dell’iniziativa, che festeggia il decennale della nascita e alla quale l’artista devolverà parte del suo ricavato.

Apertura il 7 novembre con un vernissage che coinvolgerà personaggi del mondo politico, dello spettacolo, dello sport, dell’arte e della comunicazione.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome