Home ATTUALITÀ A “Pagine di Sport” i Maritozzi parlano di Chinaglia

A “Pagine di Sport” i Maritozzi parlano di Chinaglia

After Sun Skin Repair

maritozzi.jpgLa libreria “Pagine di Sport”, a due passi dallo Stadio Olimpico, dal Foro Italico, dal Coni e dallo Stadio Flaminio apre i battenti venerdì 22 novembre alle 19, minuto più o meno, per la “prima fra amici” di “Andiamo, Chinaglia, andiamo!”, rappresentazione teatrale della vita di Giorgio Chinaglia, scritta e interpretata (pardon, letta) dai “Maritozzi”, tre amici che puntualmente si radunano per raccontare il calcio in maniera diversa dai consueti stereotipi.

Alessandro Tozzi, avvocato, Antonello Ricci, insegnante e Massimiliano Morelli, giornalista, dopo aver portato in scena lo scorso anno “Italia-Brasile 3-2 e le altre”, esposto la prima volta a “Caffeina”, l’estate culturale di Viterbo, stavolta raccontano e rivisitano la vita di Giorgio Chinaglia, centravanti della Lazio del primo scudetto.

Dimenticate il tifo, Long John in questo caso è lo spunto per descrivere storie e aneddoti degli anni Settanta, così come la rivisitazione della storica partita del Sarrià portata in scena lo scorso anno fu la “scusa” per raccontare l’Italia anni Ottanta. (red.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome