Home ATTUALITÀ Sport, non solo… agonismo

Sport, non solo… agonismo

Mentre oggi nel calcio la Roma ottiene il record dei record, dieci vittorie di fila nelle prime dieci gare di campionato, lo stadio Olimpico s’appresta a vivere anche Lazio-Genoa, in programma domenica 3 novembre alle 15. Le partite hanno poco in comune, la Roma vola e la Lazio arranca e per ora non c’è partita fra loro. Le due sfide di campionato permettono però di soffermarsi sul fatto che non si parla più d’incidenti da stadio, lieta novella al pari d’un successo delle due squadre della capitale.

Capitale che ha ospitato, nella sala d’onore del Coni, la presentazione d’un libro dedicato a Cesare Rubini, uno dei più grandi atleti nella storia dello sport italiano, campione nel basket e nella pallanuoto.

Non solo sport praticato. Il 14 novembre l’Acqua Acetosa ospita il sesto seminario tecnico “Gli aspetti mentali che favoriscono la prestazione”, organizzato dalla Scuola dello Sport del Coni: è rivolto a tecnici di interesse federale, direttori sportivi, allenatori e preparatori fisici impegnati in attività agonistica di alto livello, docenti della scuola dello sport, docenti delle scuole regionali di sport, studenti e specializzandi in scienze motorie.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome