Home ATTUALITÀ XV Municipio, Cozza-Poletto (PD): “Istituito albo associazioni e onlus”

XV Municipio, Cozza-Poletto (PD): “Istituito albo associazioni e onlus”

cozza-poletto.jpg“Questa mattina il Consiglio del XV Municipio ha approvato l’istituzione dell’Albo delle associazioni culturali, sportive e delle onlus. Quello che abbiamo votato è un documento importantissimo che va nella direzione di creare una grande rete di partecipazione e solidarietà tra chi assicura servizi e propone progetti formativi per i cittadini del nostro territorio”. Lo dichiara Sara Poletto, consigliera PD e una dei proponenti del documento.

“Con l’istituzione dell’albo delle associazioni culturali, sportive e delle onlus, che abbiamo chiesto di istituire con la risoluzione approvata questa mattina, facciamo un primo passo verso la costruzione di una grande comunità che già opera sul territorio e che aspetta solo di essere ascoltata dalle istituzioni per trovare insieme una strada che porti alla collaborazione ed alla migliore organizzazione delle offerte che le relative associazioni e onlus propongono”  aggiunge Poletto.

“Per iscriversi all’albo basterà andare sul sito internet del Municipio e scaricare i moduli necessari all’iscrizione, che andranno poi consegnati nella sede municipale di via Flaminia 872” spiega invece Alessandro Cozza, assessore alla Cultura, che poi aggiunge: “dopo la pubblicazione sul sito municipale dei dati relativi agli eletti e della calendarizzazione delle attività delle commissioni, oggi facciamo un altro passo verso la partecipazione dei nostri residenti alla vita quotidiana dei loro quartieri con l’obiettivo di ricreare quel senso di appartenenza al proprio territorio che in questi anni, purtroppo, è andato perduto”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome